Dopo il tradizionale appuntamento del week-end di Prerelease, dove i giocatori hanno potuto vedere per la prima volta dal vivo le nuove carte, arriva ufficialmente da 19 Gennaio in tutti i negozi Rivali di Ixalan, nuova espansione di Magic: the Gathering, che riporta l’azione sul piano selvaggio introdotto con l’ultimo set, abitato da vampiri, pirati, tritoni e dinosauri.
Dopo tanti scontri, i membri delle diverse fazioni che vivono su Ixalan hanno finalmente raggiunto la leggendaria città perduta di Orazca. Angrath ha rivelato a Huatli che al suo interno è nascosto il motivo per cui i Planeswalker non possono lasciare il piano e le ha proposto di allearsi per trovare una via per fuggire da Ixalan. Nel frattempo un’inondazione improvvisa sta mettendo a rischio la vita di Vraska e Jace, quando a sorpresa quest’ultimo inizia a recuperare tutti i ricordi della sua vita passata. Questo potrebbe rivoluzionare completamente tutti gli equilibri su Ixalan e Vraska dovrà stare molto attenta alle sue prossime azioni…
La scoperta di Orazca dopo secoli di ricerche sconvolgerà completamente la vita sul piano e le quattro fazioni sono pronte a darsi aspra battaglia per ottenerne il controllo. L’Alleanza di Bronzo, l’Impero del Sole, la Legione del Vespro e gli Araldi del Fiume: chi riuscirà a conquistare il potere su questa mitica città? A decidere il risultato della battaglia saranno i giocatori stessi, che potranno supportare la propria fazione attraverso prove di geocaching nella vita reale e sondaggi online sui profili ufficiali Facebook e Twitter di Magic: the Gathering. Solo la fazione più forte controllerà Orazca e i suoi sostenitori avranno un ruolo fondamentale nel determinare quale sarà.
Con 196 nuove carte, Rivali di Ixalan introduce delle aggiunte al gameplay di Magic: the Gathering, a partire dalla nuova abilità Ascesa, che permette di ottenere, al raggiungimento di dieci permanenti in campo sotto il controllo del giocatore, la benedizione della città. Quest’ultima fornisce dei bonus a tantissime carte, come un aumento di forza e costituzione o abilità ulteriori per le creature ed effetti aggiuntivi per istantanei, incantesimi e stregonerie. Non mancheranno ovviamente nuove possibilità di sfruttare le abilità presenti nella scorsa espansione Ixalan, come Infuriare, Incursione, Esplorare o le meccaniche legate ai Tesori.
Tornano anche in Rivali di Ixalan i Planeswalker Deck. In questa espansione i protagonisti saranno Vraska, vecchia conoscenza dei fan, e Angrath, minotauro pirata alla sua prima apparizione effettiva. Ogni confezione contiene un mazzo precostruito da 60 carte (rispettivamente nero-bianco per Vraska e nero-rosso per Angrath), insieme a un portamazzo, un inserto strategico e due buste da 15 carte con le quali personalizzare fin da subito il deck.
Il lancio di Rivali di Ixalan sarà celebrato con un week-end dedicato ai Draft della nuova espansione, tornei speciali accessibili a ogni tipo di giocatore, che permetteranno di testare le nuove carte. A seguire, il 22 gennaio, prenderà il via la Lega di Rivali di Ixalan, evento della durata di quattro settimane in cui gli appassionati potranno sfidarsi quante volte vorranno, migliorando appuntamento dopo appuntamento il proprio mazzo. Per trovare il negozio Wizards Play Network più vicino dove partecipare, basta andare qui.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID