È ormai consuetudine che esca un albo a fumetti dedicato al film Marvel Cinematic Universe d'imminente arrivo nelle sale cinematografiche.
Black Panther Preludio è l'albo la cui storia principale si posiziona prima del film Black Panther di Ryan Coogler: La pantera e il popolo, scritta da Will Corona Pilgrim e disegnata dall’italiana Annapaola Martello.
Per completare il piatto, alla Marvel hanno pensato di aggiungere delle storie che hanno rappresentato alcuni momenti importanti nella cronologia fumettistica di Black Panther.
La prima è Chi è la Pantera Nera, storia scritta da Reginald Hudlin e disegnata da John Romita Jr., inserita nella miniserie che nel 2005 rilanciò il personaggio.
La miniserie è riproposta in volume in questi giorni, e presenta molte delle evoluzioni che ritroveremo al cinema.
Le successive sono due storie del 1973, tratte dalla serie antologica Jungle Action, scritte da Don McGregor e disegnate da Rich Buckler. Oltre a essere le prime storie in cui T’Challa agiva come protagonista, dopo essere stato comprimario di Fantastici Quattro e Avengers, presentano le origini fumettistiche dell’antagonista del film: Eric Killmonger, al cinema interpretato da Michael B. Jordan.
L'albo ha 96 pagine, tutte a colori, al prezzo di copertina di 4,50€.
Sinossi
Diretto da Ryan Coogler e prodotto da Kevin Feige, Black Panther vede il ritorno di Chadwick Boseman nei panni di T’Challa. Il cast del film comprende inoltre l’attore Michael B. Jordan, l’attrice premio Oscar® Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, la candidata all’Oscar® Angela Bassett, il premio Oscar® Forest Whitaker e Andy Serkis.
Il film Marvel Black Panther è ambientato dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War e vede T’Challa tornare nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda dopo la morte di suo padre, il re di Wakanda, per succedergli al trono e prendere il suo posto come legittimo re. Ma quando un vecchio e potente nemico farà ritorno, il suo ruolo come sovrano e la sua identità come Black Panther verranno messe alla prova e T’Challa sarà trascinato in un tremendo conflitto che metterà a rischio il destino di Wakanda e di tutto il mondo. Costretto ad affrontare tradimenti e pericoli, il giovane re dovrà radunare i suoi alleati e scatenare tutto il potere di Black Panther per sconfiggere i suoi nemici, mantenere Wakanda al sicuro e preservare lo stile di vita del suo popolo.
La sceneggiatura del film è firmata da Ryan Coogler e Joe Robert Cole, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Nate Moore, Jeffrey Chernov e Stan Lee sono i produttori esecutivi.
Black Panther
Regia di Ryan Coogler
Con Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong'o, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Andy Serkis, Angela Bassett, John Kani, Forest Whitaker
Scritto da Ryan Coogler, Joe Robert Cole
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID