Due vecchie conoscenze e due nuovi personaggi, questo è l’ultimo bilancio tratto dalle indiscrezioni e dalle conferme dei responsabili casting della Fox.
La produzione ha confermato la presenza di Rebecca Romijn che tornerà a dipingersi di blu per recitare nel ruolo della cattivissima Mistica, Mutante dal potere camaleontico, e l’intenzione di dare maggiore spazio all’adolescente Kitty Pride, personaggio che abbiamo intravisto in X2. Ancora però non è stato reso noto il nome dell’attrice che sostituirà la canadese Katie Stuart considerata troppo giovane per interpretare un ruolo, che secondo gli ultimi rimaneggiamenti del copione, giocherà un ruolo fondamentale nell’economia della storia.
Senza nome è anche il personaggio di Warren Worthington III, alias Arcangelo. I soliti bene informati avevano data per certa la partecipazione di David Anders (Mr Sark della serie tv Alias). Queste voci sono state prontamente smentite.
Confermata invece è la presenza dell’attore inglese Vinnie Jones, che col regista Matthew Vaughn ha girato Snatch. Jones sarà il cattivo Juggernaut, ossia Fenomeno, il fratellastro del Professor Xavier.
Prime indiscrezioni anche sulla locations da scegliere per le riprese: i mutanti dovrebbero tornare a Vancouver e Toronto. Quanto alla loro data di inizio, molto ottimisticamente si è parlato del prossimo luglio, anche se, come confermato dalla Romijn, non c'è ancora un copione definitivo.
45 commenti
Aggiungi un commentoHo letto una teoria interessante sul 2° e 3° film: che nel 2° film, non c'è Jean Grey, ma Fenice. Secondo questa teoria, dopo l'esplosione alla Statua della Libertà, Fenice si è sostituita a Jean. Se non sbaglio, nel 2° film Ciclope le dice qualcosa del tipo: "da allora non sei più la stessa".
Voi che dite?
Ciao,
Belial, the MadHatter
P.s. Continuo a dire che quell'attrice nel ruolo di Jean Grey non sta per niente bene: al suo confronto, sembra che Ciclope sia un ragazzino e i capelli! Dovrebbero essere rossi!
Teoria interessante che , perche' no , potrebbe rivelarsi la migliore per giustificare degnamente il ritorno di Jean .
Io avevo sempre pensato agli " indizi " disseminati qua' e la' come un' anticipazione della trasfigurazione di Jean in Fenice , facendo un parallelo col fumetto .
Pero' con la teoria della sostituzione si spiegherebbe l' aumento dei poteri , gli occhi rossi ecc , i commenti di Xavier e Ciclope ecc.
In realta' anche nell' originale cartaceo non e' facile distinguere un momento preciso in cui Fenice si sostituisce a Jean ( o Jean si trasfigura in Fenice , a seconda dell' interpretazione che ne ha dato Claremont all' origine , quest'ultima , da quella che poi hanno sviluppato altri autori per giustificare improbabili e reiterate resurrezioni ... )
Tuttavia nell' ottica generale del film , se come auspico riprendera' fedelmente la saga di Dark Phoenix , una sostituzione del personaggio-Jean Grey sminuirebbe un probabile finale in linea con l'originale ( non spoilero ) che esalta le qualita' umane di Jean Grey , e non la sua parte " uber-umana " e semidivina . In quest'ottica sarebbe il suo gesto estremo ( e umano ) che chiude X-Men 2 a far " scegliere " a Fenice di salvarla\incarnarsi in lei ....e anche questo suo sacrificio verrebbe sminuito , se fatto da un'entita' immortale anziche' da una persona che rischia la vita per le persone che ama . Insomma il finale del secondo film e probabilmente del terzo perderebbero troppo di incisivita' e non trasmetterebbero un messaggio che invece dovrebbe esserci .
C'e' da dire che con la sostituzione si spiegherebbe il ritorno di Jean in maniera piu' credibile...
Rimane da vedere se gli autori vorranno esaltare la coerenza interna dei 3 film e rimanere in linea con l'aspettp " verosimile " dei 2 precedenti ( teoria della sostituzione ) oppure concentrarsi sul personaggio di Jean e su come si sviluppera' esclusivamente o prevalentemente con riguardo al terzo film .
Non escludo nemmeno una rilettura della Forza Fenice per renderla in chiave piu' cinematografica e meno fumettistica ... staremo a vedere
Come al solito quando ci sono gli X-Men di mezzo mi assale la grafomania , scusate ops:
Cmq non vedo l' ora
Posso fare una domanda spoilerosa sul finale di X-men 2?
Spoiler
Perchè Jean non cerca di fermare l'acqua dall'interno del jet?
End Spoiler
Ciao,
Belial, the MadHatter
Me lo sono sempre chiesto anch'io ...e sono giunto a questa conclusione .
[Spoiler]
.
.
.
.
.
.
.
Doveva uscire dal Jet per sollevarlo mentre qualcun'altro stava ai comandi , inoltre giurerei dai tono dei discorsi che Jean sapeva di poter in qualche modo sopravvivere grazie alla forza - fenice . Oppure perche' dall' interno non poteva adoperare la sua telecinesi .
Altra ipotesi : credeva di potercela fare a sopravvivere , ignara della forza-fenice . Poi , quando l'aura rossa di Fenice l'ha circondata , si e' resa conto di qualcosa ( presente quando si guarda la mano e le si incendiano gli occhi ? ) che allo spettatore non e' dato sapere ( ipotesi mia : Jean comprende istintivamente o le viene comunicato dalla forza primordiale che Fenice salvera' il suo corpo ) , infine si nota chiaramente che Jean " si arrende " , chiude gli occhi e si fa' ricoprire da millemila tonnellata di acqua . Ci deve essere un senso , non possono farla semplicemente vedere desistere... e' troppo inconcludente .
Ma soprattutto...Fenice e' scesa dall' aereo perche' senno' non avremmo avuto il finale tragico
.
.
.
.
.
.
[End]
Sinceramente opto per questo motivo... Magari lo chiariscono nel 3°.
Ciao,
Belial, the MadHatter
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID