La stagione degli anime al cinema distribuiti da Nexo Digital e Dynit, prosegue oggi e domani con Tokyo Ghoul, film live action diretto da Kentaro Hagiwara basato sul popolarissimo manga di Sui Ishida che ha venduto quasi 30 milioni di copie in tutto il mondo.

Le maschere e i costumi dei ghoul sono opera del designer Masanori Morikawa, grande fan del manga originale di Sui Ishida e stilista del marchio giapponese di moda Christian Dada.

Il film è stato proiettato in Giappone il 29 luglio 2017, richiamando il giorno del debutto circa 200.000 persone. La theme song è Banka realizzata da Illion, progetto solista di Yojiro Noda dei Radwimps (Your Name).

Di seguito trovate la recensione di Martina Grusovin.

Tokyo Ghoul

Tokyo Ghoul

Articolo di Martina Grusovin Lunedì, 5 marzo 2018

Il brutto adattamento live action del manga di culto di Sui Ishida.

Leggi

Sinossi

Il film di Kentaro Hagiwara, che ha studiato attentamente i disegni di Sui Ishida per riuscire a trasportare il suo stile visivo all’interno del film, condurrà gli spettatori in una Tokyo contemporanea non troppo diversa dalla realtà, dove la vita scorre serena nonostante la minaccia dei ghoul, creature simili agli esseri umani ma che non possono nutrirsi di altro che di carne umana. Ken Kaneki, un giovane universitario timido e tranquillo, si trova adescato da una ghoul, Rize. Per un caso, o forse per mano di qualcuno, la caduta di alcune travi d’acciaio travolge lui e la sua carnefice. Ken, in fin di vita e incosciente, viene salvato grazie al trapianto degli organi di Rize e da allora la sua vita cambia totalmente: assumendo le caratteristiche biologiche dei ghoul, diventerà incapace di nutrirsi di cibo normale e ne sperimenta la fame devastante…

La Stagione degli Anime al Cinema, distribuita da Nexo Digital in collaborazione con Dynit e col sostegno dei media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it, Lucca Comics & Games e VVVVID.