Arriva al cinema Ready Player One, film diretto da Steven Spielberg tratto dalll'omonimo romanzo di Ernest Cline, da noi pubblicato anni fa come Player One e da poco ripubblicato con il suo titolo originale.
Protagonista del film è Tye Sheridan nel ruolo di Wade Owen Watts alias Parzival, un giovane impegnato in una grandiosa caccia al tesoro tra i mondi di un sistema di realtà virtuale chiama OASIS.
Vi proponiamo la recensione di Emanuele Manco, trailer, immagini, una infografica riepilogativa a cura di StampaPrint.
Sinossi
Nel 2045, anno in cui il mondo sta per collassare sull’orlo del caos, le persone hanno trovato la salvezza nell’OASIS, un enorme universo di realtà virtuale creato dal brillante ed eccentrico James Halliday. A seguito della morte di Halliday, la sua immensa fortuna andrà in dote a colui che per primo troverà un Easter egg nascosto da qualche parte all’interno dell’OASIS, dando il via ad una gara che coinvolgerà il mondo intero. Quando un improbabile giovane eroe di nome Wade Watts deciderà di prendere parte alla gara, verrà coinvolto in una vertiginosa caccia al tesoro in questo fantastico universo fatto di misteri, scoperte sensazionali e pericoli.
Ready Player One
Regia di Steven Spielberg
Con Tye Sheridan, Olivia Cooke, Ben Mendelsohn, Simon Pegg, Mark Rylance, Hannah John-Kamen, T.J. Miller, Win Morisaki, Philip Zhao, Susan Lynch
Scritto da Ernest Cline, Zak Penn, Eric Eason, Ernest Cline
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID