Gli Avengers al gran completo arrivano al cinema per combattere la minaccia di Thanos! Avengers: Infinity War è da oggi al cinema e ospita tutti i supereroi Marvel al completo. Distribuita dalla The Walt Disney Company Italia e diretta dai fratelli Anthony Russo e Joe Russo, nel cast di questa pellicola ritroveremo Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Chris Hemsworth (Thor), Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk), Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Don Cheadle (Colonnello James Rhodes/War Machine), Benedict Cumberbatch (Dottor Strange), Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Chadwick Boseman (T’Challa/Black Panther), Zoe Saldana (Gamora), Karen Gillan (Nebula), Tom Hiddleston (Loki), Paul Bettany (Visione), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon),  Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Idris Elba (Heimdall), Danai Gurira (Okoye), Benedict Wong (Wong), Pom Klementieff (Mantis), Dave Bautista (Drax), Gwyneth Paltrow (Pepper Potts), Benicio Del Toro (Collezionista) e Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord).

Mentre, nei panni del cattivo Thanos, vedremo Josh Brolin (che ritroveremo anche a maggio nei panni del cattivo di Deadpool 2!).

Sinossi

Diretto da Anthony e Joe Russo, Avengers: Infinity War arriverà nelle sale di tutto il mondo in concomitanza con il decimo anniversario di Marvel Studios, portando sul grande schermo la più grande e fatale resa dei conti di tutti i tempi: gli Avengers e i loro alleati dovranno essere pronti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos, prima che il suo impeto di devastazione e rovina porti alla fine dell’universo.
Il nuovo capitolo dell’Universo Cinematografico Marvel è prodotto da Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo e Stan Lee sono i produttori esecutivi. Christopher Markus & Stephen McFeely firmano la sceneggiatura.

Dal comunicato stampa

Le parole dei registi

Non credo che gli spettatori abbiano mai visto un film con un tale livello di intensità, con una posta in gioco così alta e con tutte queste ramificazioni all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel prima d’ora, spiegano i registi Anthony e Joe Russo.

In questo film il pubblico scoprirà un altro aspetto dei propri eroi, prosegue Anthony Russo, vincitore dell’Emmy Award®,  Dovranno affrontare le sfide e le conseguenze delle loro azioni in un modo diverso rispetto al passato.

Thanos

Potente signore della guerra e despota, famigerato in tutta la galassia per la sua malvagità, Thanos è l’unico antagonista talmente potente da incutere terrore soltanto con il suo nome. Rappresenta una minaccia catastrofica per tutto il genere umano, oltre che per tutti gli Avengers, e non si fermerà di fronte a nulla pur di conquistare le sei Gemme dell’Infinito e ottenere un potere che gli permetterà di imporre la sua contorta volontà su tutto il genere umano.

Apparso per la prima volta nel 1973 all’interno del numero 55 di Iron Man, il titano Thanos sul grande schermo aveva fatto una brevissima apparizione in The Avengers, in Guardiani della Galassia e Avengers: Age of Ultron, spiega il produttore Kevin Feige. Nella nostra storia Thanos doveva rappresentare una minaccia molto più grande di tutto ciò che gli Avengers avessero mai affrontato prima. Più che in tutti i nostri film precedenti, questa storia è incentrata su Thanos e le sue intenzioni, i suoi obiettivi, il suo passato. All’interno dell’Universo Cinematografico Marvel si tratta del primo film a essere raccontato dal punto di vista del cattivo.

Avengers: Infinity War riunirà tutti gli iconici supereroi Marvel in un solo film. “La storia di Avengers: Infinity War è il risultato di tutto quello che abbiamo fatto fino a oggi”, spiega Kevin Feige. “È il culmine senza precedenti di una serie di trame legate tra loro, una cosa che non è mai stata fatta prima d’ora”.

La nostra recensione

Di seguito trovate la recensione del nostro Emanuele Manco.

Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 25 aprile 2018

La recensione del terzo film della saga degli eroi più potenti della Terra.

Leggi

Le nostre gallery

Il trailer

Featurette – La Famiglia si allarga