Arriva al cinema Tito e gli alieni, commedia dai toni fantascientifici scritta e diretta da Paola Randi, interpretata da Valerio Mastandrea e Clemence Poesy.
Il film lo ha visto per noi Martina Grusovin, della quale vi proponiamo la recensione.
Tito e gli Alieni
Il deserto, un professore, un bambino e gli alieni. Paola Randi racconta con una favola il dolore e la rinascita dopo un lutto.
LeggiSinossi
Il Professore (Valerio Mastandrea) da quando ha perso la moglie, vive isolato dal mondo nel deserto del Nevada accanto all'Area 51. Dovrebbe lavorare ad un progetto segreto per il governo degli Stati Uniti, ma in realtà passa le sue giornate su un divano ad ascoltare il suono dello Spazio. Il suo solo contatto con il mondo è Stella, una ragazza che organizza matrimoni per i turisti a caccia di alieni.
Un giorno gli arriva un messaggio da Napoli: suo fratello sta morendo e gli affida i suoi figli, andranno a vivere in America con lui.
Anita 16 anni e Tito 7, arrivano aspettandosi Las Vegas e invece si ritrovano in mezzo al nulla, nelle mani di uno zio squinternato, in un luogo strano e misterioso dove si dice che vivano gli alieni...
Tito e gli alieni
Regia di Paola Randi
Con Luca Esposito, Valerio Mastandrea, Clémence Poésy, Miguel Herrera, John Keogh
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID