Arriva al cinema solo il 25, 26 e 27 giugno il film Favola di Sebastiano Mauri con Filippo Timi, prodotto da Palomar con Rai Cinema, come evento speciale distribuito da Nexo Digital in collaborazione con i media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it e l’Associazione Arcigay. 

Sinossi

Commedia fantastica e dissacrante sul tema dell’identità, Favola (della durata di 90 minuti) racconta la storia di due casalinghe nella provincia americana degli anni Cinquanta, Mrs Fairytale (Filippo Timi) e la sua migliore amica Mrs Emerald, interpretata da Lucia Mascino. 

Favola, che vede nel suo cast anche Luca Santagostino, Sergio Albelli e Piera Degli Esposti, ci conduce negli Stati Uniti degli anni Cinquanta dove Mrs Fairytale e Mrs Emerald s’incontrano ogni giorno per condividere le loro esistenze tranquille e borghesi. Ma la facciata di perfezione lentamente si sgretola, rotta da segreti terribili e possibilità inaspettate. Un grande gioco condotto con sapienza, che evoca il cinema dell’età d’oro di Hollywood e ha il ritmo del Carosello, che è improvvisazione scenica e racconto di fantascienza, sullo sfondo delle note alla Nat King Cole, dei jingle pubblicitari e delle carole natalizie. Nessuna Favola è mai perfetta come sembra, per quanto tu possa resistere, imbalsamata dietro la bugia di un sorriso, la vita, carnosa, brutale e spietata busserà alla tua porta, e nulla sarà mai più come prima…

La recensione di Favola

Il film lo ha visto e recensito per noi Maria Cristina Calabrese.

Favola

Favola

Articolo di Maria Cristina Calabrese Lunedì, 25 giugno 2018

Il film trasposto dalla piece teatrale con protagonisti Filippo Timi e Lucia Mascino arriva per tre giorni al cinema in una speciale proiezione distribuito da Nexo Digital. Tranquilli, nessuno spoiler.

Leggi