Il resoconto di tre anni di lavoro, nelle vostre mani. E’ questo che rappresenta The Making of Star Wars: Revenge of the Sith, volume pubblicato ad aprile dalla casa editrice Americana Random House.
Dalle prime discussioni sul copione alla fase di post produzione, J. W. Rinzler, editor della Lucasfilm Ltd e autore di numerosi volumi dedicati all’affascinante e duro lavoro celato dietro l’universo creato da Lucas, offre un dettagliato "diario" del processo creativo portato avanti nello Skywalker Ranch e sui set del film.
Il racconto, un incrocio tra un diario e un conto alla rovescia, si snoda attraverso interviste inedite al cast tecnico, agli attori e al regista, al quale fanno da corollario foto mai pubblicate prima d’ora.
Rinzler ripercorre il film dalla prima scena, la spettacolare sequenza della battaglia stellare (forse la più grande battaglia mai prodotta per tutti e sei gli Episodi), fino all’attesa comparsa di Darth Vader, prestando particolare attenzione a tutto il lavoro preparatorio per il duello tra Anakin Skywalker e Obin-Wan Kenobi.
A questo lavoro di documentazione fa da corollario un secondo volume, dello stesso Rinzler, The Art of Star Wars: Episode III Revenge of the Sith, galleria di costumi, droidi, armi e navi spaziali; reportage da mondi lontani ed esotici popolati da razze diverse.
L’autore ha raccolto foto e disegni, storyboard, modelli e le creazioni grafiche della Industrial Light & Magic grazie ai quali è possibile ricostruire, ad esempio, le evoluzioni del costume di Darth Vader e la creazione in digitale del Maestro Yoda.
Per quanti fossero interessati, dal sito internet della casa editrice ( http://www.randomhouse.com/delrey/starwars/ ) è possibile scaricare in formato pdf alcune pagine del volume.
Inoltre, in concomitanza con l'uscita della Vendetta dei Sith, verrà messa in commercio una speciale edizione del film L'attacco dei cloni: un cofanetto contenente due dvd con esclusive scene tagliate, un documentario (Dai pupazzi ai pixel con Yoda Digitale) e il commento di George Lucas.
4 commenti
Aggiungi un commentoBene Gwen, la Forza scorre potente in te...
Articolo interessante.
la FORZA non muore MAI..
Ricorda che un Jedi può sentire la forza scorrere dentro di sè.
Ma un Sith può arrivare ad un potere che nessun Jedi potrà mai raggiungere
Mai dire Mai..
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID