Al Manipal Centre di Bangalore (India) la libreria Strand Book Stall ha organizzato un Harry Potter Quiz per fan dai 7 ai 70 anni.

In 180 sono arrivati per conquistarsi un Gufo, misurandosi col test preliminare scritto, mentre, per la fase successiva, quella del calice di fuoco, sono stati selezionati 10 campioni che sono stati accoppiati per formare le seguenti squadre: Verde Comune Gallese, Grugno Corto Svedese, Petardo Cinese, Ungaro Spinato e Dorsorugoso di Norvegia.

Le squadre così formate si sono cimentate nell'esame di Mago, 12 prove che includevano citazioni, oggetti, fantasmi e molto altro.

Sulla folla è anche piovuta, a piu' riprese, una doccia di bignè al cioccolato, mentre Hagrid distribuiva premi dalla sua sacca ogni volta che veniva registrata una risposta corretta.

Vidya Virkar, il proprietario della libreria ha commentato: "Sono completamente sopraffatto dalla risposta del pubblico. Sapevo che Harry Potter è popolare ma siamo stati presi di sorpresa dal numero di persone che ha voluto partecipare".

Il vincitore, alla fine, si è aggiudicato un buono premio per il prossimo libro, Harry Potter e il Principe Mezzo-Sangue.

Visto il sucecsso, la libreria ha in progetto di organizzare ulteriori appuntamenti dedicati al maghetto.