Secondo quanto riportato da Variety, gli X-Men torneranno a girare in Canada. Le riprese saranno effettuate tra agosto e dicembre presso i Vancouver Film Studios.

La notizia è stata data a pochi giorni dall'ultimo annuncio sul casting: Kelsey Grammer, il simpatico psichiatra Frasier nato sugli sgabelli del famoso Cin Cin Bar di Boston, e diventato famoso con l’omonimo telefilm, sarà la Bestia, mutante intellettuale e pacifista.

A parlarne è stato Avi Arad, presidente dalla Marvel e vicino di casa dell'attore. "Kelsy è la persona adatta per questo ruolo. E’ proprio il tipo strano che ci si immagina se si guarda la Bestia per un secondo".

Questo non è l’unico nome fatto negli ultimi giorni dalla produzione. Secondo alcune voci riportate da Comingsoon.net, nella sceneggiatura stesa dal regista Michael Vaughn ci sarebbe una sequenza in flashback con protagonista un giovane Charles Xavier. Il ruolo potrebbe essere affidato al semi sconosciuto Scott Madej, il cui nome era già stato fatto in occasione del casting proprio per la Bestia.

James Marsden in azione
James Marsden in azione
Accanto a due volti nuovi una vecchia conoscenza. In un’intervista riportata sempre da Comingsoon.net, James Marsden ha dichiarato che sarebbe felice di tornare alla scuola del Professor X, sebbene la cosa potrebbe rivelarsi molto complicata. Per Marsden non ci sarebbe nulla di più importante di tornare a essere un X-men visto che il suo è un ruolo chiave nella saga della Fenice Nera, tanto che si è offerto di farlo gratis.

Per chiudere una chicca: Vaughn ha confidato a qualche ben informato che gli ci sono voluti solo sei giorni per buttare giù una sceneggiatura convincente, che, nelle sue intenzioni, affronterà in modo più complesso l'elemento di fondo degli X-Men: i problemi di integrazione delle minoranze e l'incapacità della società di relazionarsi con chi è diverso.