Ho messo i tre argomenti più eclatanti della nostra settimana in stretto ordine alfabetico: l'uscita al cinema di Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald, gli eventi fantastici di Bookcity, la data di uscita dell'ultimo stagione de Il trono di spade, la morte di Stan Lee. Si tratta di tre eventi lieti e uno triste. Come cronisti le notizie le dobbiamo considerare in modo neutro. Liete e tragiche che siano. C'è da dire che gli unici eventi tragici che una rivista dedicata all'intrattenimento possa dare sono legati alla morte di scrittori, attori, costruttori dell'immaginario insomma.
La vita va avanti in tutti i casi, sia che si festeggino lieti eventi o che si commemorino momenti tristi, il giorno dopo si volta pagina.
In questo momento settimanale, mentre ho già effettuato il mio primo intervento a Mirror Mirror e mi accingo al secondo, mi guardo indietro, per evidenziare a chi se li fosse persi gli articoli salienti.
L'annuncio dell'uscita al cinema di Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald è stata la notizia più letta, come più letta era stata la recensione la scorsa settimana.
Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald da oggi al cinema, e 3 video escusivi!
Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald, diretto da David Yates con Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, e last but not least Jude Law e Johnny Depp nei panni di Silente e Grindelwald arriva oggi nei cinema italiani. Sarà vera gloria? Noi lo abbiamo visto in anteprima e ve ne parliamo. Non perdete la nostra recensione, firmata da Marina Lenti!
LeggiSegue un'altra uscita, meno strategica per noi, ma evidentemente di interesse, visto che di arte di parla, quella del documentario su Bernini.
Bernini al cinema
Nei cinema italiani da oggi fino al 14 novembre il documentario che racconta il genio dell’artista attraverso la mostra che gli è stata dedicata alla Galleria Borghese di Roma tra il novembre 2017 e il febbraio 2018.
LeggiLa triste notizia della morte di Stan Lee.
Addio a Stan Lee
Addio all'ideatore dei Fantastici Quattro, X-Men e Spider-Man e dei tanti supereroi con superproblemi.
LeggiLa data dell'annuncio del ritorno in aprile del Trono di Spade, per l'ultima stagione.
HBO comunica il mese del ritorno di Il trono di spade
HBO rilascia un video nel quale annuncia che l'inverno tornerà di nuovo in primavera. Attenzione agli spoiler sulla settima stagione!
LeggiL'onda lunga dei reportage da Lucca Comics and Games non si placa.
Il presente e futuro di Sergio Bonelli Editore a Lucca Comics and Games
Sergio Bonelli Editore ha annunciato una mole incredibile di novità a Lucca Comics & Games. Testate storiche che si rinnovano, nuovi albi per un pubblico più maturo sotto l’etichetta Audace, l’inizio dei crossover con DC Comics tra Zagor e Flash e l’approdo al cinema con Dampyr.
LeggiBookcity e i suoi eventi fantastici.
Il fantastico a BookCity Milano 2018
Dal 15 al 18 novembre oltre 1300 incontri per parlare di libri. Ve ne segnaliamo alcuni dedicati al fantastico tra i quali Mirror Mirror, con il nostro curatore Emanuele Manco tra gli ospiti.
LeggiUna prestigiosa uscita libraria. Un libro illustrato di John Howe è sempre un lieto evento.
Guida ai luoghi della Terra di Mezzo. John Howe illustra J.R.R. Tolkien
I disegni e le illustrazioni di John Howe da Casa Baggins a Mordor
LeggiChe vi dicevo dell'onda lunga di Lucca? Altri servizi dai nostri inviati.
Sfida di bacchette con Paul Harris a Lucca Comics and Games
Come duellare efficacemente con le bacchette? Lo ha spiegato al pubblico lucchese il coreografo di Harry Potter e l'ordine della Fenice.
LeggiIl Trono di Spade a Lucca Comics & Games
Dopo aver passeggiato attraverso Westeros con la Game of Thrones Experience, abbiamo ascoltato alcuni aneddoti da Sibel Kekilli, la bella Shae amante di Tyrion Lannister e stretto la mano a Miltos Yerolemou, la Prima Spada di Braavos, Syrio Forel.
LeggiRobin Hobb a Lucca Comics and Games esorta i giovani scrittori: Write Here, Right Now!
A Lucca, Robin Hobb parla a una platea di fan iscritti al suo sito non ufficiale, Blood Memories. Una delle nostre collaboratrici, iscritta al sito, ci rivela i suggerimenti dell’autrice della saga dei Lungavista.
LeggiLe altre recensioni.
Marvel's Runaways
La recensione del primo episodio della nuova serie che entra nel Marvel Cinematic Universe dei Marvel Studios. Sei ragazzi scoprono un segreto che lega i propri genitori e cambia completamente il loro modo di vedere le cose.
LeggiRed Zone – 22 Miglia di fuoco
Spy Story fiappina quella di Peter Barg, alla sua quarta pellicola insieme a Mark Wahlberg
LeggiIl reportage del fedelissimo da Trieste Science+Fiction.
Trieste Science Plus Fiction 2018: la scelta del nerd
Il reportage del nostro inviato al festival del cinema fantastico di Trieste.
LeggiBuona domenica!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID