Ultimo giorno dell'anno 2018. Vi proponiamo un best che non si basa sul semplice conteggio assoluto degli accessi e delle condivisioni dell'intero anno, bensì andando a vedere mese per mese quale sia stata la news, o l'articolo o la recensione che ha più interessato i lettori. Quindi sono 12 gli articoli che presentiamo in questo riepilogo.
L'anno si è aperto con brutte notizie sul prosieguo della saga di Alien, dopo la pessima accoglienza di Alien: Covenant.
Il sequel di Alien: Covenant è in pericolo, ma Ridley Scott ci spera ancora
Voci di corridoio dicono che il sequel di Alien sia oramai condannato, ma il regista Ridley Scott difende la sua opera comparandola per potenzialità a Star Wars.
LeggiA febbraio una notizia libraria ha catalizzato il vostro interesse.
Petrademone. Il libro delle porte
Petrademone: Manlio Castagna racconta la storia di quattro ragazzi impegnati in una missione per proteggere l’umanità da un mondo oscuro e parallelo.
LeggiUn approfondimento potteriano conferma che il mondo ideato da J.K. Rowling è al centro dei vostri interessi.
Intorno a Harry Potter e la maledizione dell'erede
Sabato 3 febbraio 2018 nel corso del Festival del fumetto di Novegro Paola Cartoceti e Martina Frammartino hanno tenuto un incontro incentrato su Harry Potter e la maledizione dell'erede di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne. Il testo che segue ripropone la prima parte dell'incontro.
LeggiLa vocazione libraria del nostro sito si conferma anche ad aprile.
Con Fidanzati dell'Inverno arriva in Italia il primo volume della saga L’Attraversaspecchi di Christelle Dabos
Arriva dopo il successo in Francia la saga che mescola Fantasy, Steampunk e Belle Époque, paragonata dalla stampa francese alle saghe di J.K. Rowling e Philip Pullman.
LeggiUn autore molto amato cambia editore italiano.
Brandon Sanderson cambia editore italiano
Dopo l'annuncio di Fanucci che non pubblicherà nuove opere di Brandon Sanderson arriva la notizia che i diritti per diversi romanzi – compreso l'attesissimo Oathbringer – sono stati acquistati da Mondadori e Armenia.
LeggiAncora esordi librari nel nostro paese.
Arriva in Italia Iron Flowers di Tracy Banghart
Arrivato in Italia il romanzo di Tracy Banghart, una storia ribelle all'insegna del girl power.
LeggiUn evento estivo che vi ha interessato.
My Hero Academia in italiano: anteprima a Rimini!
Nell'ambito di Cartoon Club di Rimini saranno proiettati alcuni episodi in italiano di My Hero Academia, sabato 21 e domenica 22 luglio. L'anime verrà trasmesso in autunno su Italia 2.
LeggiLa popolarità del mondo Marvel sul fronte fumettistico, dal quale è nato tutto quello che ha portato al grande pubblico del cinema le creazioni della "Casa delle Idee".
Una delle più complete collezioni Marvel in arrivo in edicola
Dal 25 agosto arriveranno in edicola le graphic novel dedicate ai più grandi supereroi della Marvel Comics, nella collana di Hachette Fascicoli.
LeggiUna brevissima anticipazione della serie tratta dalle Cronache del Ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin.
Tre secondi dell'ottava stagione di Game of Thrones
Pochi ma forse emblematici fotogrammi dall'ottava stagione della serie tratta dalla Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George Martin. Si infittisce il mistero sulla messa in onda.
LeggiAltro sempreverde, J.R.R. Tolkien, ancora oggi molto amato.
La caduta di Gondolin, arriva in libreria l'ultimo inedito di J.R.R. Tolkien
J.R.R. Tolkien torna in libreria ancora una volta grazie a Christopher Tolkien che ha curato il volume La caduta di Gondolin.
LeggiQuando è arrivato al cinema Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald una iniziativa promozionale che abbiamo patrocinato è stata seguitissima.
Scopri chi è Theseus e vinci con Animali fantastici – I crimini di Grindelwald
Scopri le informazioni nascoste sul passato dei personaggi di Animali Fantastici e gioca con UCI Cinemas: puoi vincere fantastici premi!
LeggiIl triste addio a Giuseppe Lippi, una delle colonne del fantastico italiano. Una perdita improvvisa e prematura.
Dobbiamo comunque voltare pagina. A livello personale ritengo che le scadenze siano solo convenzioni, pertanto vi dico che domani, come oggi e come ieri, saremo qui, per seguire gli eventi del 2019. Se avete delle speranze o delle aspettative dal 2019, il sottoscritto e tutta la redazione vi auguriamo che si realizzino.
A domani!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID