Arriva al cinema Benvenuti a Marwen, film diretto da Robert Zemeckis (Ritorno al futuro, Forrest Gump, Flight, Cast Away)

Il film, con protagonisti Steve Carell, insieme a Leslie Mann e Diane Kruger. è scritto da Caroline Thompson e Robert Zemeckis ispirandosi a una storia vera. 

Si presenta come una storia che può interessare noi amanti del mondo della fantasia, raccontata con la perizia tecnica di Zemeckis unita alla delicatezza del rispetto dei sentimenti.

Del film vi proponiamo la recensione di Letizia Mirabile.

Benvenuti a Marwen

Benvenuti a Marwen

Articolo di Letizia Mirabile Giovedì, 10 gennaio 2019

La recensione del nuovo film di Robert Zemeckis ispirato a una storia vera.

Leggi

Sinossi

Il premio Oscar ROBERT ZEMECKIS – il rivoluzionario film-maker che ha diretto Forrest Gump, Flight e Cast Away – dirige STEVE CARELL nei panni di un nuovo tipo di eroe in un film diverso da qualsiasi altro mai realizzato prima. Basato su una storia miracolosa, “Benvenuti a Marwen” racconta la storia di un uomo che lotta per guarire e per ritrovare il proprio spirito, grazie al potere della sua immaginazione artistica.
Quando un gruppo di uomini una sera picchia selvaggiamente Mark Hogancamp (Carell) riducendolo in fin di vita e cancellando tutti i suoi ricordi, nessuno si aspetta che l'uomo si riprenda. Ma Mark, mettendo insieme pezzi della sua vecchia e nuova vita, costruisce meticolosamente in miniatura una mitica città belga, Marwen, nella quale può essere il capitano Hogie, un pilota di aerei da combattimento della seconda guerra mondiale. Qui, a Marwen, Mark può essere un eroe, combattere i suoi nemici e contare sui suoi amici. Mentre costruisce un'installazione artistica strabiliante popolata da personaggi in miniatura incredibilmente realistici – un omaggio alle donne più forti che conosce – trae la forza dal suo mondo fantastico per trionfare nel mondo reale.
Un film audace, meraviglioso e puntuale da un rivoluzionario pioniere del cinema contemporaneo, “Benvenuti a Marwen” dimostra che quando l'unica arma di cui disponi è la tua immaginazione… puoi trovare il coraggio in un luogo assolutamente improbabile.