Indimenticabile nel ruolo di "animatore" di Gollum, Andy Serkis, come si sa, attraverso sofisticate apparecchiature presterà le movenze anche allo scimmione King Kong (per alcune spiegazioni tecniche: FantasyMagazine /notizie/621). Dopodiché, è ufficiale, Serkis si darà alla regia.
Addict il titolo del film. Verrà girato con un budget di 6 milioni di sterline, parlerà di droga e sarà basato sull'autobiografia di Stephen Smith, un uomo con un passato da tossicodipendente e senzatetto.
La parte del protagonista potrebbe andare a uno dei "tenebrosi" del cinema mondiale, quel Johnny Depp che dopo aver interpretato Jack Sparrow ormai due anni fa, ha azzeccato un film dietro l'altro.
Nel cast anche Michael Caine, nel ruolo di un dottore. Nella tragica, vera storia di Stephen Smith, oggi sessantaduenne e uscito dal tunnel della droga grazi alla moglie, c'è infatti anche una storia di violenza sessuale, accaduta a 14 anni in un ospedale psichiatrico.
Una sorta di Trainspotting, avrebbe detto il portavoce della Westwood International Films Giles Davis, ma mentre il film di quasi dieci anni fa mostrava i vari aspetti della tossicodipendenza, Addict conterrà un messaggio molto deciso e contrario: la dimostrazione, estremamente realistica, di quanto può essere dannoso "farsi".
Le riprese inizieranno in autunno a Coventry, in Inghilterra, dove Smith arrivò nel 1977, dopo vent'anni di assunzione di droga e crimini. "Un miracolo che io sia vissuto per scrivere questo libro", ha affermato l'uomo.
Il libro Addict ha venduto 1,2 milioni di copie nel mondo e la prima volta che si pensò di farne il film correva l'anno 1999. La produzione aveva offerto al cantante Robbie Williams quasi due milioni di dollari per interpretare il ruolo di protagonista.
Il film diretto da Serkis uscirà nell'estate del 2006.
Altri dettagli e news aggiornate su: http://addict.org.uk/
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID