Il 27 febbraio esce per Fanucci Editore il primo capitolo della saga fantasy italiana La leggenda del libro sacro.
La casa editrice romana porta in libreria L’Ondembrah di Teresa Maria Desiderio, primo volume di una saga fantasy che sembra presentare tutti gli stilemi del genere: dalla componente magica, alle creature che popolano un mondo immaginario, dagli intrighi, alle battaglie.
Sinossi
A Sannoth, mondo incantato abitato da ben nove razze differenti, ogni abitante possiede una scintilla magica chiamata Shinpha. Gli Shannobrah cominciano a usarla solo dopo il compimento del decimo anno di età, nel giorno in cui si celebra il Phatiobrah, la festa che consacra questa iniziazione. Goshda e Fadfra sono gemelli e si accingono a rompere ilGrongo, il ‘sigillo blocca magia’, nello stesso giorno. Eppure fatti inaspettati e terribili segneranno una giornata che sarebbe dovuta essere meravigliosa. L’apparizione di una piccola e candida piuma porterà scompiglio tra i presenti e farà sì che i due fratelli seguano destini diversi. Fadfra verrà rapita da Yonah, il sovrano degli Elfi custode di una verità inimmaginabile, mentre a Goshda spetteranno compiti ben più gravosi… Su chi ricadrà la sorte di essere il leggendario Ondembrah, il tanto atteso ‘nono dono’? Solo lui sarà in grado di affrontare la missione più importante: risvegliare i dormienti.
L’autrice
Mamma di tre splendidi bambini e grande sognatrice, fin da piccola Teresa Maria Desiderio ha avuto una predilezione per la magia e il fantastico in generale. Letture e interessi avevano sempre un unico filo conduttore, e oggi le idee che l’hanno accompagnata per anni si sono riassunte in un mondo narrativo originale e complesso che prende il nome di Sannoth. Con L’Ondembrah, il primo capitolo della saga fantasy La leggenda del Libro Sacro, fa il suo ingresso nel catalogo Fanucci.
Teresa Maria Desiderio, La leggenda del Libro Sacro, L’Ondembrah
Fanucci Editore – Collana Narrativa – Pagg. 496 – eBook 4,99 €
1 commenti
Aggiungi un commento" Goshda e Fadfra, i figlioletti del capovillaggio Dradr..."
Ogni altro commento commento sarebbe inficiato da un insopportabile pleonasmo concettuale. Amen.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID