La sinossi

La principessa Dylia è affetta da un’inguaribile insonnia: a nulla servono pillole e pozioni, cuscini imbottiti di soffice peluria bradipesca, candele aromatizzate alla valeriana russante, metronomi meditativi e macchine sognopoietiche. Una sera la principessa riceve la visita di Havarius Opal, un rovello notturno dalla pelle color incubo e dalle curiose maniere, il quale annuncia di volerla precipitare nella follia, ma generosamente le offre anche la possibilità di intraprendere in sua compagnia un avventuroso viaggio nel di lei cervello. Walter Moers, autore culto per adulti e ragazzi, ha scritto una sonnambolica, romantica favola zamonica, colma di creature stravaganti come brisbafi e thalamiti, egocette e grilli, idee farfallone e traveggole, mnemaracnidi e, non da ultimi, i misteriosi crepuscolini. La principessa Insomnia e Havarius Opal riusciranno a raggiungere Amygdala, la famigerata città della paura, e a trovare il cuore buio della notte?

L'autore

Walter Moers è il creatore di numerosi e ormai popolarissimi mondi e personaggi, è gelosissimo della propria privacy e vive ad Amburgo avvolto nel mistero. Con Salani ha pubblicato bestseller internazionali come Le tredici vite e mezzo del Capitano Orso BluRumoFolle viaggio nella notteLa città dei libri sognantiIl labirinto dei libri sognanti e La principessa Insomnia e il rovello notturno color incubo.

L'illustratrice

Lydia Rode, nata nel 1992, vive, dipinge e disegna a Berlino. Le illustrazioni di questo libro sono la sua prima pubblicazione.

Walter Moers, La principessa Insomnia e il rovello notturno color incubo (Prinzessin Insomnia  der alptraumfarbene Nachtmahr, 2017)

Illustrazioni di Lydia Rode

Traduzione di Umberto Gandini

Salani – Pag. 360 – 24,00 € – Ebook 12,99 €