La produzione di Pirati dei Caraibi: La cassa del morto, in cui Johnny Depp tornerà per la gioia di tutti a rivestire i panni del simpatico pirata Jack Sparrow, sta facendo le cose in grande. Orlando Bloom e Keira Knightley, gli altri protagonisti della trilogia piratesca, sono stati intervistati su Bbc Radio 1 e hanno dichiarato che alcuni effetti speciali supereranno di gran lunga quelli visti nella Maledizione della prima luna del 2003. Tra le varie "magie", un calamaro gigante e un duello con la spada... Anzi, con le spade, visto che la Knightley ne utilizzerà due in una volta sola.
Alcune fonti riportano invece che Keith Richards, tanto desiderato da Depp come attore (sono state proprio le movenze del chitarrista a ispirare il personaggio di Jack Sparrow) ha definitivamente abbandonato il progetto.
Verità, depistaggio? Richards è troppo impegnato con i Rolling Stones, sarebbe la motivazione ufficiale.
Neanche un piccolo cameo, Keith? L'idea era quella di fargli fare una particina come papà di Jack Sparrow e di certo sarebbe stato spassoso. Speriamo ci ripensi.
Intanto, una curiosità: Johnny Depp sembra ormai aver adottato l'originale tattica di ispirarsi a star della musica per interpretare i propri personaggi. Nel suo ultimo film, Charlie e la fabbrica di cioccolato, in cui interpreta Willy Wonka, l'attore marito di Vanessa Paradis avrebbe reso omaggio a un altro grande del rock: Marilyn Manson.
Voci affermano che l'attore abbia utilizzato la musica e alcune foto del "cattivissimo" cantante, per trarre ispirazione: "Depp ha interpretato un Willy Wonka molto più sinistro del personaggio originale, e c'è un po' di Marilyn in quello che ha fatto". E questa la vogliamo proprio vedere presto. Intanto possiamo solo notare... il cilindro.
A proposito del sequel dei pirati, la trama come si è detto coinvolgerà la leggenda dell'Olandese Volante. Il pirata molleggiato Jack Sparrow (Depp), ha infatti un certo debito con il pirata fantasma Davey Jones, e per non prendere il suo posto, l'astuto capitano dovrà inventarsi qualcosa... Portando anche stavolta confusione nella pacifica e romantica vita di Will Turner (Orlando Bloom) e Elizabeth Swann (Keira Knightley), da poco sposati.
Il secondo film ha un budget di ben 140 milioni di dollari. Le riprese si concluderanno in dicembre e il film uscirà il 7 luglio 2006. Nel luglio del 2007, il terzo episodio della trilogia.
5 commenti
Aggiungi un commentoIl genio di Deep colpisce ancora.
Quel fantomatico Manson, il "Reverendo" del rock-shocker mi ha da sempre affascinato (e non fraintendetemi), a dispetto di tutti gli sterotipi e i luoghi comuni che gli si sono etichettati.
Che dire, quella di un Wonka più dark e maligno è a mio parere una scelta più che azzeccata, anche perchè forse è questa la vera natura del misterioso Fabbricatore di Cioccolato.
Deep comunque è un bravissimo attore, si cala in ruoli di volta in volta sempre diversi, il fabbricante di cioccolata devo vederlo ma mi aspetto buone cose, solitamente i film con deep sono belli...tipo il mistero di sleepy hollow (se si scrive così ops: ), e anche lo stesso jack lo squartatore...
Sono proprio curiosa di vedere i nuovi lavori di Depp. Fino ad ora non ha sbagliato un film.
Quoto, fino ad ora i suoi film mi sono piaciuti tutti molto
JoHnny Depp è l'attore che, a mio parere , preferisco maggiormente. Questa è solo la prova ennesima della sua bravura e mi colpisce molto il fatto che preferisca dei ruoli davvero insoliti
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID