Arriva oggi nelle sale Dumbo diretto da Tim Burton, rivisitazione in chiave live action del classico d’animazione Disney che esordì nelle sale americane il 23 ottobre del 1941, vinse un Oscar® per la Migliore Colonna Sonora per un musical e ottenne una nomination nella categoria della Migliore Canzone per Baby Mine.    

Il cast del film include il vincitore del Golden Globe® Colin Farrell (In Bruges – La Coscienza dell’AssassinoThe Lobster), il vincitore del Golden Globe Michael Keaton (BirdmanBeetlejuice), il vincitore dell’Emmy® e del Golden Globe Danny DeVito (Batman – Il RitornoBig Fish – Le Storie di Una Vita Incredibile), la vincitrice del BAFTA e candidata al Golden Globe Eva Green (Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi SpecialiDark Shadows) e i giovani Nico Parker e Finley Hobbins, al loro debutto sul grande schermo.

Il film lo ha visto per noi Emanuele Manco, e nella sua recensione ne analizza luci e ombre.

Dumbo

Dumbo

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 27 marzo 2019

La recensione del remake live-action di Tim Burton del classico d'animazione Disney.

Leggi

Sinossi

Max Medici (Danny DeVito), proprietario di un circo, assume l’ex star Holt Farrier (Colin Farrell) insieme ai figli Milly (Nico Parker) e Joe (Finley Hobbins) per occuparsi di un elefante appena nato le cui orecchie sproporzionate lo rendono lo zimbello di un circo già in difficoltà. Quando si scopre che Dumbo sa volare, il circo riscuote un incredibile successo attirando l’attenzione del persuasivo imprenditore V.A. Vandevere (Michael Keaton) che recluta l’insolito elefante per il suo nuovo straordinario circo, Dreamland. Dumbo vola sempre più in alto insieme all’affascinante e spettacolare trapezista Colette Marchant (Eva Green) finché Holt scopre che, dietro alla sua facciata scintillante, Dreamland è pieno di oscuri segreti.