Arriva oggi nelle sale italiane, in 1000 copie, l’attesissimo film Marvel Studios Avengers: Endgame. Il nuovo capitolo di quella che il regista Joe Russo ha definito la più grande franchise della storia del cinema porta in scena il gran finale dopo gli eventi catastrofici raccontati nel lungometraggio record di incassi nel 2018 Avengers: Infinity War.

Dopo aver assistito all'anteprima, possiamo dire che i fan che in questi undici anni si sono emozionati con le avventure di Tony Stark, Captain America & Co., non rimarranno delusi. I 181 minuti di Avengers: Infinity War sono ciò che di meglio si poteva pensare per un finale con il botto.

Anche questa volta dietro la macchina da presa ci sono Anthony e Joe Russo, che dopo Avengers: Infinity War, oltre ad aver diretto altre pellicole della serie (Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War), concludono con maestria la saga. 

Cast stellare e praticamente senza eguali nella storia del cinema con a capo Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk), Chris Hemsworth (Thor), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), il cuore principale del primo nucleo degli Avengers. A loro si uniscono Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel), Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Don Cheadle (Colonnello James Rhodes/War Machine), Karen Gillan (Nebula), Danai Gurira (Okoye), Gwyneth Paltrow (Pepper Potts), Jon Favreau (Happy Hogan), Benedict Wong (Wong) e Tessa Thompson (Valchiria), solo per citare i personaggi più importanti, ma compaiono con dei cammeo moltissime star da Michael Douglas a Robert Redford, da Michelle Pfeiffer a Natalie Portman, ecc. Torna infine Josh Brolin a vestire ancora una volta i panni di Thanos, il villan che avevamo imparato a conoscere bene in Avengers: Infinity War.

A capo di un progetto così grandioso il produttore ormai di casa nell'universo dei cinecomicsKevin Feige che promette che questo 22esimo film dell’Universo Cinematografico Marvel sarà il migliore di sempre. 

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 24 aprile 2019

La recensione no spoiler dell'entusiasmante capitolo finale della saga degli Avengers.

Leggi

Sinossi

Dopo il successo mondiale del film Avengers: Infinity War, Anthony e Joe Russo tornano alla regia per dirigere il quarto capitolo dell’epica saga dedicata ai supereroi più potenti della Terra.