Questa volta nella sezione video non presentiamo un corto, ma un progetto.

Strowlers si propone come un universo cinematografico condiviso, messo a disposizione da Zombie Morpheus Entertainment di chi voglia arricchirlo con una sua opera.

La puntata pilota è diretta da L. Gabriel Gonda, presenta il  mondo di Strowlers, nel quale magia è reale e regolata dal governo. Chiunque abbia poteri magici deve registrarsi o nascondersi. Due donne vengono catturate da parti opposte del conflitto. La bibliotecaria part time Whit (Tanesha Ross) vuole solo raccontare storie e godersi una vita tranquilla con la sua fidanzata Amanda (Trin Miller). Ma quando la sua fiaba preferita prende vita durante una lettura in biblioteca, destando l'attenzione delle forze governative intente a reprimere ogni magia non controllata, viene spinta in un mondo in cui gli utilizzatori in segreto di magia combattono per il loro diritto di esistere, dove i bambini con poteri sono strappati alle loro famiglie e dove la ricerca della sua ragazza minaccia di gettare l'intero sistema nel caos. Whit deve scegliere tra la lealtà verso la sua partner e proteggere una ragazza che non può controllare la sua nuova magia. 

Il sito ufficiale contiene le informazioni su dove trovare le puntate finora prodotte, come ottenere la licenza per utilizzare l'universo condiviso, e la "Bibbia" operativa dello stesso.

Coloro che non avesse interesse creativo, ma solo come spettatori, possono registrarsi per essere contattati come potenziali finanziatori del progetto, mediante campagne di crowfunding, o supportando i produttori su Patreon.

Altre informazioni nei link tra le risorse in rete.

Di seguito i trailer.