Alessia Tucci con il romanzo L’erede segreto, o il mistero dell’identità si presenta all’esame del lettore con questo suo primo lavoro. Per merito della Fabbri Editori seguiremo le simpatiche avventure di un ragazzo dodicenne, sempre vissuto nel lontano Oriente che all’improvviso si trova a vivere nella moderna Bologna.

La quarta di copertina:

Didenda Putaghi, dodicenne erede al trono del Gabàl, sfugge alla strage della sua famiglia ardita dallo zio usurpatore e viene spedito in Italia per aver salva la vita. La fuga lo porta sui colli dell’Appennino, nel castello, dove vive la sorella della madre, insieme allo stravagante marito. Di lì Didenda scende a Bologna; incontra un coetaneo figlio di bottegai; insieme esplorano la città, finiscono in un bizzarro orfanotrofio e poi in un mondo sotterraneo parallelo.. mentre dal Gabàl arriva uno squadrone di killer incaricati di uccidere l'erede segreto.

L’erede segreto, o il mistero dell’identità di Alessia Tucci (2005, Fabbri Editori, collana Narrative Fabbri, pag. 341 - euro 15,00 - ISBN 88-451-1167-9)