Dai primi di giugno in onda su Rai Tre I cacciatori di draghi, cartone animato ambientato in un futuribile medioevo.

La pacifica vita degli abitanti delle contee, isole sospese nel vuoto, viene stravolta dall’arrivo di un orda di draghi che porta morte e distruzione. Gwizdo, un giovane pieno di speranze e sogni di ricchezza, e il suo inseparabile amico Lian Chu decidono così di intraprendere una pericolosa professione: insieme al draghetto blu Hector diventano cacciatori di draghi.

A bordo di un’improbabile macchina volante i tre lasciano casa loro, la Taverna del Drago che Ronfa, per imbarcarsi in fantastiche avventure che hanno per sfondo paesaggi da favola. I sogni di gloria e ricchezza di Gwizdo però sono destinati a non realizzarsi; dopo ogni avventura questo buffo gruppo torna alla base sempre a mani vuote. Ma che senso ha preoccuparsi? Dietro l’angolo c’è sempre una nuova avventura da vivere.

Le ventisei puntate dei cacciatori di draghi, cartone coprodotto dalla Futurikon e da France3, andranno in onda dal lunedì al venerdi alle 15:20. Un’ultima curiosità: la sigla originale dal titolo The dragon hunters song è cantata dal famoso gruppo musicale The Cure.