Da oggi, lunedì 3 giugno, torna su FOX tutti i lunedì alle 21 Agents of S.H.I.E.L.D., con l'annunciata sesta stagione. Creata da Joss Whedon, la serie riprende ambientando le storie dell'agenzia di spionaggio un anno dopo la fine della quinta stagione.

Del cast ritroveremo Iain De CaesteckerElizabeth HenstridgeHenry SimmonsMing-Na Wen e Chloe Bennet. Nel trailer, inoltre, è stata già annunciata la presenza di Clark Greeg, che fino alla precedente stagione ha interpretato il direttore dello S.H.I.E.L.D. Phil Coulson.

Sinossi della sesta stagione

Le nuove vicende della serie, già rinnovata per la settima stagione, partono con un salto temporale di un anno e con il team che si ritrova separato. La storia principale è divisa in due parti: la ricerca nello spazio di Leo Fitz (Iain De Caestecker) da parte di Jemma Simmons (Elizabeth Henstridge) da un lato e le vicende terrestri dell’agenzia dopo la morte di Phil Coulson (Clark Gregg) dall’altro. Adesso Mack (Henry Simmons) è il nuovo direttore, questo sarà aiutato dal ritorno dell’agente Melinda May (Ming-Na Wen) e da Daisy Johnson alias Quake (ChloeBennet). La grande sorpresa, già annunciata dal trailer, riguarda il ritorno di Clark Greeg nei panni di un nuovo misterioso personaggio.

Trailer

Sinossi

L’agente Phil Coulson ritorna in attività per costituire una piccola squadra di agenti altamente qualificati provenienti da ogni parte del pianeta. L’organizzazione, nota come S.H.I.E.L.D., indaga su tutto ciò di strano e ignoto avviene nel mondo, proteggendo l’ordinario dallo straordinario. La squadra è composta da Grant Ward, addestrato in combattimento e spionaggio; Melinda May, un’abile pilota esperta di arti marziali; Leo Fitz, un brillante ingegnere; e Jemma Simmons, un genio della biochimica. A loro si aggiunge la nuova recluta e hacker Skye.