Al San Diego Comic-Con 2019, la cinquantesima edizione della manifestazione più attesa sulla costa ovest degli USA, è stato presentato il pilot di Batwoman. La nuova serie su un personaggio DC Comics è prodotta da Geoff Johns e distribuita sul canale The CW, di proprietà di The CW Network joint venture tra Warner Bros. e CBS.
Il pilot di Batwoman
![Ruby Rose è Batwoman in Batwoman](https://www.fantasymagazine.it/imgbank/fullpage/201907/46518-batwoman-ruby-rose.jpg)
La nuova serie CW in uscita il 6 ottobre 2019 ci racconta la storia di Kate Kane (Ruby Rose) e della sua scelta di indossare i panni di Batwoman in una Gotham disperata, ritrovatasi senza Il suo celebre vigilante mascherato. Batman, infatti, è scomparso da 3 anni. Nel momento del bisogno, però, un nuovo pipistrello è pronto a difendere la città da una villan sanguinaria ed eccentrica, un misto visivo e concettuale di Joker e Harley Quinn. La storia è avvincente, ricca di colpi di scena e, rispetto alle altre serie DC, ha un tocco più cupo e duro che si ritrova sia nella scenografia che nella caratterizzazione dei personaggi.
Allo stesso tempo, la trama è politicamente e socialmente impegnata. Kate/Batwoman, infatti, è un perfetto simbolo di empowering femminile e di affermazione LGBTQ: determinata, coraggiosa, abile, sessualmente consapevole, oltre ad essere un'indomita combattente, è la prima protagonista dichiaratamente omosessuale di una serie superoistica e lotta per vedere riconosciute la sua identità e le sue potenzialità sia come donna che come rappresentante di una minoranza ancora marginalizzata. Come molti altri protagonisti del mondo del fumetto, la sua vita è segnata da una tragedia personale, con cui dovrà presumibilmente venire a patti durante la stagione.
Trailer Internazionale
Sinossi
![Batwoman](https://www.fantasymagazine.it/imgbank/review/dpserietv/126-batwoman.jpg)
Batwoman
Creata da Greg Berlanti
Con Ruby Rose, Elizabeth Anweis, Camrus Johnson, Nicole Kang, Dougray Scott, Rachel Skarsten, Meagan Tandy
Creata da Greg Berlanti
Reti: The CW
Sito ufficiale: cwtv.com
1 stagione - 1 episodio
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID