Al San Diego Comic-Con 2019, la cinquantesima edizione della manifestazione più attesa sulla costa ovest degli USA, è stato presentato il pilot di Batwoman. La nuova serie su un personaggio DC Comics è prodotta da Geoff Johns e distribuita sul canale The CW, di proprietà di The CW Network joint venture tra Warner Bros. e CBS.
Il pilot di Batwoman
La nuova serie CW in uscita il 6 ottobre 2019 ci racconta la storia di Kate Kane (Ruby Rose) e della sua scelta di indossare i panni di Batwoman in una Gotham disperata, ritrovatasi senza Il suo celebre vigilante mascherato. Batman, infatti, è scomparso da 3 anni. Nel momento del bisogno, però, un nuovo pipistrello è pronto a difendere la città da una villan sanguinaria ed eccentrica, un misto visivo e concettuale di Joker e Harley Quinn. La storia è avvincente, ricca di colpi di scena e, rispetto alle altre serie DC, ha un tocco più cupo e duro che si ritrova sia nella scenografia che nella caratterizzazione dei personaggi.
Allo stesso tempo, la trama è politicamente e socialmente impegnata. Kate/Batwoman, infatti, è un perfetto simbolo di empowering femminile e di affermazione LGBTQ: determinata, coraggiosa, abile, sessualmente consapevole, oltre ad essere un'indomita combattente, è la prima protagonista dichiaratamente omosessuale di una serie superoistica e lotta per vedere riconosciute la sua identità e le sue potenzialità sia come donna che come rappresentante di una minoranza ancora marginalizzata. Come molti altri protagonisti del mondo del fumetto, la sua vita è segnata da una tragedia personale, con cui dovrà presumibilmente venire a patti durante la stagione.
Trailer Internazionale
Sinossi
Batwoman
Creata da Greg Berlanti
Con Ruby Rose, Elizabeth Anweis, Camrus Johnson, Nicole Kang, Dougray Scott, Rachel Skarsten, Meagan Tandy
Creata da Greg Berlanti
Reti: The CW
Sito ufficiale: cwtv.com
1 stagione - 1 episodio
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID