Eragon, il romanzo fantasy del diciannovenne scrittore Christopher Paolini sta per diventare un film. Stando a quanto afferma il giornale The Hollywood Reporter, la Fox 2000 è ufficialmente alla ricerca di uno sceneggiatore che realizzi l’adattamento del libro.
Eragon narra la vicenda di un ragazzo che trova nella foresta quello che, a prima vista, sembra solo un sasso. In realtà si tratta di un uovo di drago, e questo, naturalmente, complicherà non poco la sua esistenza.
Il libro, appena uscito, ha sbancato le classifiche di vendita ed è attualmente al terzo posto tra i libri per bambini più venduti.
Christoper Paolini sta lavorando alla stesura di Eldest, il secondo volume della trilogia.
15 commenti
Aggiungi un commentoEragon non centra quasi nulla col Signore degli anelli. Hai letto le solite critiche classiste... ogni libro è diverso da tutti gli altri... tranne la Spada di Shannara che è uguale identico al SdA.
... staremo a vedere...
comunque non è sufficiente un drago, qualche nome esotico e un po' di magia per fare FANTASY.
Sicuramente sarà un blockbuster, ci posso scommettere. La cosa non mi infastidisce: è comunque importante che l'attenzione sul genere fantasy venga sempre tenuta alta perchè ciò non può che giovare al genere. Prima o poi in mezzo all'inevitabile ciarpame che ci viene propinato, salterà fuori qualcosa di veramente interessante.
Il mio modesto parere è che Eragon prenda spunto metà da ISDA e metà da Star Wars; sarà un filmone di quelli da incasso da capogiro.
Eragon e Eldest sono i più bei libri ch eabbia mai letto!sono bellissimi e nn vedo l'ora di leggre l'ultimo libro dell'eredità!
Mah... penso che Eragon ed Eldest si meritino un bel "Mah..."
Penso che l'autore abbia attinto troppo da altri racconti fantasy, così tanto da far diventare i suoi racconti decisamente banali e stereotipati...
E' una mia opinione...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID