Da giugno negli USA ha avuto inizio miniserie in cinque volumi Silver Surfer: Black disegnata da Tradd Moore (The New World) e sceneggiata da Donny Cates (Guardians of the Galaxy, Venom) che sarà ospite a Lucca Comics & Games 2019.
Donny Cates e Daniel Warren Johnson ospiti a Lucca Comics & Games 2019!
I due artisti statunitensi saranno per la prima volta in Europa grazie alla collaborazione tra Lucca Crea, la società organizzatrice di Lucca Comics & Games, e saldaPress.
LeggiTutto inizia con la conclusione di Guardiani della Galassia #1, quando Norrin Radd viene risucchiato in un buco nero.
Da qui in avanti, se desiderate scoprire da soli la storia quando la miniserie arriverà da noi, invitiamo a non proseguire la lettura per evitare importanti spoiler.
Il surfista argentato precipita su un piccolo pianeta, trovandosi faccia a faccia con una creatura che si fa chiamare dio dei simbionti. Si trova quindi su Klyntar, dopo un viaggio indietro nel tempo di miliardi di anni, a fronteggiare una versione più giovane di Knull.
La riscrittura della mitologia dei Simbionti e l’inclusione del loro dio è avvenuta su Venom #1, pubblicato l’anno scorso negli Stati Uniti. Silver Surfer: Black si inserisce in questo nuovo filone.
Grandi cambiamenti per il nuovo Venom a fumetti
Uno dei più pericolosi avversari di Spider-Man si rifà il look su Venom n. 1, pubblicato negli Stati Uniti a maggio 2018. Con la nuova storia, viene riscritta la mitologia dei simbionti alieni e introdotte nuove importanti figure.
LeggiPer capire cosa succederà è necessario cominciare a pensare quadrimensionalmente, come direbbe il dottor Emmett Brown.
Nella nuova serie Venom è noto che Knull fosse stato imprigionato dai simbionti nel cuore del pianeta Klyntar. Nei successivi volumi di Silver Surfer: Black si scopre che durante il suo servizio come araldo di Galactus Silver Surfer si è già trovato su Klyntar. Lì viene attaccato dai simbionti e portato in profondità del pianeta, per essere tenuto prigioniero a fianco di Knull. Il Surfer combatte e trova una via d’uscita, ma all'epoca non capiva come mai i Klyntar fossero terrorizzati da lui.
Il Surfer araldo non sapeva che nel proprio futuro avrebbe attraversato un buco nero, arrivando su Klyntar miliardi di anni prima. Ecco perché i simbionti lo conoscevano già a sua insaputa.
Certamente questa miniserie affronta un affascinante capitolo della vita di Silver Surfer e dimostra come l’universo Marvel continui a essere un’unica grande scatola di storie coordinate fra loro. Non sappiamo ancora quando uscirà in Italia, ma vi terremo aggiornati.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID