Rivivere la frenesia dei grandi giochi d'azione dei tempi d'oro del gaming, quando era pionieristico configurare il proprio terminale per ottenere la migliore resa giocosa, ora è possibile con Flashback mobile.

L'editore di videogiochi indipendenti SFL Interactive, insieme al creatore originale del gioco Paul Cuisset hanno annunciato che l'iconico e pluripremiato gioco di fantascienza e avventura del 1992 è disponibile su App Store e Google Play al prezzo di 5.49€.

Una schermata tratta da Flashback mobile
Una schermata tratta da Flashback mobile

Sinossi

È l’anno 2142. Il giovane scienziato Conrad B. Hart si sveglia su Titano, una luna colonizzata di Saturno. Senza memoria e con nemici e sequestratori alle calcagna, Conrad deve difendersi dai pericoli di questo nuovo mondo, svelando nel contempo un insidioso complotto extraterrestre che minaccia il pianeta.

A cosa servirà questo holocube?
A cosa servirà questo holocube?

Flashback ha lasciato una grande impronta e siamo davvero onorati di portarlo sui dispositivi mobili, ha dichiarato Michael Sportouch, fondatore di SFL Interactive. Flashback è stato creato molto tempo prima dell’arrivo degli smartphone e i tablet, ed è una cosa speciale portarlo su questi dispositivi!

Caratteristiche

  • Avventura e azione: vivi l'avvincente trama di fantascienza di un complotto extraterrestre che minaccia l'intero pianeta! I giocatori devono aiutare lo scienziato Conrad B. Hart a tornare sulla Terra, schivando nemici e sequestratori lungo la strada.
  • Filtri grafici post-FX: goditi le splendide grafiche originali di Flashback.
  • Suoni e musiche rimasterizzati: gustati la colonna sonora originale – stesse musiche rimasterizzate e audio aggiornato e rinnovato.
  • Funzione di riavvolgimento: i giocatori possono riavvolgere il gioco precedente, che varierà secondo il livello di difficoltà del gioco.
  • Tutorial: chi ha bisogno di un piccolo aiuto può usare i tutorial per capire e affrontare meglio il gioco!
  • Gioca come vuoi: i giocatori possono usare le meccaniche di controllo originali o utilizzare la nuova versione touch screen.

Il designer dietro Flashback: Paul Cuisset

All'età di 19 anni, mentre iniziava i suoi studi universitari, Paul Cuisset trovò la propria passione nello sviluppo di videogiochi, un'industria all'epoca ancora incipiente. Sviluppatore da più di trent'anni anni e direttore per tredici anni presso Delphine Software Studios, Paul Cuisset lavora attualmente come sviluppatore indipendente. Disegnatore grafico, programmatore, game designer, Paul è stato coinvolto in tutti i giochi della casa editrice francese, in particolare nelle serie di giochi d'avventura point and click come Future Wars Adventures in Time, Cruise for a Corpse Operation Stealth, la serie Flashback e The Moto Racer Series. Attualmente si dedica allo sviluppo mobile, una piattaforma con infinite possibilità di disegno di gioco. Consapevole che i giocatori odierni sono alla ricerca di giochi più esigenti, intende offrire loro un titolo impegnativo come Flashback, adattando i controlli al mobile, in particolare con un nuovissimo sistema "touch-screen".