Dal 10 ottobre in libreria saranno disponibili Gli archivi segreti della sezione M, i romanzi storici di Carlo Alberto Orlandi, edizioni Tre60.
Sinossi
Italia, metà degli anni trenta. Mussolini ordina al Ministro dell’Interno di costituire un nucleo investigativo speciale con il compito di indagare su quelle vicende, criminali o meno, considerate pericolose per la sicurezza della nazione per la loro natura bizzarra e talora esoterica.
La sezione viene posta alle dipendenze funzionali del Gabinetto RS-33, un gruppo di scienziati guidato da Guglielmo Marconi, che accetta il ruolo con la riserva di poter utilizzare sul campo forze provenienti dal mondo universitario anziché tradizionali agenti di polizia. La sua scelta cade su Ondina Murri, esperta di storia e di lingue antiche, Davide Varelli, geniaccio matematico e Romolo Mancini, appassionato di motori.
I tre giovani, con il compito di indagare sui vari misteri, interagiscono in ogni episodio con personaggi realmente esistiti all’epoca: Gabriele d’Annunzio, Ettore Majorana, Primo Carnera, padre Agostino Gemelli e gli esoteristi di Ur, attori e artisti famosi…
La sezione M è un ufficio segreto del Ministero dell’Interno alle dipendenze dirette di Arturo Bocchini, capo della polizia e in stretto collegamento con il Gabinetto RS/33, guidato da Guglielmo Marconi.
Carlo Alberto Orlandi, Gli archivi segreti della sezione M - Tre60 – 14,00€
Gli autori
Carlo Alberto Orlandi è lo pseudonimo che tre autori italiani (Giulio Leoni, Enrico Lucenti, Massimo Pietroselli) hanno scelto per dar vita a un immaginario funzionario del Ministero che, tenuto al segreto all’epoca dei fatti, ha poi deciso di divulgare tutti i dossier che aveva conservato…
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID