La casa editrice Armenia ha pubblicato Doctor Who – Guerra e magia, con protagonista il tredicesimo dottore della serie televisiva britannica di fantascienza, Doctor Who, prodotta dalla BBC.

In quella che è la terza storia originale del Dottore "nuova versione", interpretato nella serie televisiva da Jodie Whittaker, si viaggia parecchio all'indietro nel tempo, fino ad arrivare nell'antica Gallia. Come spesso accade, il racconto delle peripezie affrontate dal Dottore e compagni si unisce alla rievocazione di periodi e personaggi storici realmente esistiti: in questo caso la cornice è quella dello scontro tra popolazioni barbare, con gli Unni capitanati dal temibile Attila, e ciò che rimane dell'Impero Romano d'Occidente in inesorabile declino. Come vuole la tradizione non mancano scontri, magia, tecnologia e mistero conditi da una buona dose di ironia e molti spunti di riflessione.

Sinossi

Il TARDIS arriva in Gallia nel 451 d.C., alla vigilia della battaglia tra le forze di Attila, re degli Unni, e quelle dell’Impero Romano ormai in rovina. Tuttavia, il Dottore scoprirà presto che entrambi gli schieramenti sono aiutati da creature sinistre e soprannaturali. Mentre Graham stringe alleanze nell’accampamento romano e Ryan deve vedersela con la misteriosa Legione di Fumo, il Dottore e Yasmin vengono arruolate come streghe personali di Attila. Eppure, il Dottore sospetta che ci sia la tecnologia dietro tutta questa faccenda.

Nel frattempo, una terribile guerra sta per scoppiare tra la razza umana e una spaventosa minaccia aliena.

Potete leggere il primo capitolo qui.

Steve Cole, Doctor Who – Guerra e Magia, traduzione di Matteo Crivelli, edito da Armenia, collana fantasy, pagine 168, formato  14 x 21 cm – bross. con alette, prezzo 12,50 €, ISBN: 9788834433515.