Oltre al D&D Epic più grande d'Europa e alla presenza di ospiti come Joe Manganiello, Lucca Comics & Games e Wizards of the Coast portano a Lucca anche D&D Adventures League: 15 tavoli sempre attivi con oltre 45 Dungeon Master a disposizione.
Le sessioni avranno una durata di circa 2 ore dalle 10 alle 18, senza pause. Per le avventure ci si potrà prenotare direttamente presso la segreteria nel Dungeon e sarà obbligatorio arrivare almeno 10 minuti prima per non perdere la propria prenotazione. I partecipanti della AL potranno portare le proprie schede personaggio, ma saranno disponibili anche schede precompilate. Inoltre, venerdì 1 novembre dalle 10 alle 15 si svolgerà il D&D Epic con l’avventura Liars Night, che coinvolgerà contemporaneamente 180 giocatori e 30 Dungeon Master. Nella giornata di venerdì non sarà possibile giocare le avventure della Adventures League. Durante tutta la durata delle sessioni della D&D AL ci saranno sessioni speciali con gli ospiti, e sarà sempre presente la nuovissima avventura Faces of Fortune the Story of Fai Chen della nona stagione. Infine, ritorna la fiera Fai Chen’s Fantastical Faire nella sua veste infernale.
Ecco le avventure che saranno giocate:
Dungeons & Dragons Adventures League stagione 09 avventura 01: Escape From Elturgard
Livello: 1-2 (ottimizzato per il 1 ° livello)
Adventure Designer: Rich Lescouflair
Durata avventura: 4 avventure da 1 ora ciascuna
Un tempo il Compagno era un faro di speranza e di bontà che vegliava sopra la città di Elturel e adesso l'intera città – insieme ai suoi abitanti – è diventata il primo strato dei Nove Inferni. Quelli abbastanza fortunati da essersi trovati fuori dalle mura della città durante il cataclisma non sono ancora fuori pericolo. I rifugiati, per sfuggire alla disgrazia, hanno formato una carovana diretta verso la vicina città di Baldur's Gate. Potrete proteggerli dai diavoli, dai banditi e dagli altri finché non sono in salvo?
Dungeons & Dragons Adventures League stagione 09 avventura 02: Stopped at the Gate (Betrayal is in the blood pt.1)
Livello: 1-4 (ottimizzato per il 3 ° livello)
Designer dell'avventura: Andrew Bishkinskyi
Durata dell'avventura: 2-4 ore
È stato un viaggio lungo e arduo, ma finalmente siete arrivati: Baldur's Gate. Non siete ancora fuori pericolo, tuttavia, anche se state lasciando dietro di voi le terre selvagge senza legge, le strade di Baldur's Gate si tingono ancora una volta di rosso. Ben presto scoprirete che arrivare in città non è stata la più grande sfida, ora dovete convincere i governanti della città a concedere asilo a voi e agli altri.
Prima parte della serie Betrayal is in the Blood.
Dungeons & Dragons Adventures League stagione 09 avventura 03: Hungry Shadows (Betrayal is in the blood pt.2)
Livello di livelli: 1-4 (ottimizzato per il 3 ° livello)
Designer avventura: Justin Donie
Durata dell'avventura: 2-4 ore
I corpi continuano ad accumularsi e il Pugno Fiammeggiante non ha nessun colpevole in mano, se non un nome. L'autore degli omicidi è scappato e il Pugno fiammeggiante ha catturato uno dei suoi fratelli, che a sua volta ha rivelato la presenza di un nascondiglio del culto nelle fogne sotto la città. Il Pugno Fiammeggiante vi ha chiesto di indagare. Siete pronti per questo compito?
Seconda parte della serie Betrayal is in the Blood.
Dungeons & Dragons Adventures League stagione 09 avventura 04: The Day of the Devil (Betrayal is in the blood pt.3)
Livello: 1-4 (ottimizzato per il 3 ° livello)
Designer avventura: M.T. Nero
Durata dell'avventura: 2-4 ore
Le strade di Baldur’s Gate sono sporche di sangue. Sangue vecchio e stantio, il sangue degli Hellriders. Qualcuno o qualcosa sta punendo i figli per i peccati dei padri ed è tempo di porre fine. Chi e dove è Gharizol?
Terza parte della serie Betrayal is in the Blood.
Dungeons & Dragons Adventures League stagione 09 avventura 05: Faces of Fortune the Story of Fai Chen (Behind Infernal Lines pt.1)
Livello: 5-10 (ottimizzato per l'8 ° livello)
Designer dell'avventura: Ted Atkinson
Durata dell'avventura: 4-6 ore
All’interno del territorio nemico, in compagnia dell’innocente Dara da proteggere, doverte sopravvivere alle armi del nemico. Anche se utilizzate l'inganno come scudo e il sabotaggio come spada, la fortuna è necessaria per completare la missione sacra di Dara. Per fortuna Fai Chen vi farà iniziare la vostra missione con l'aiuto di una vecchia conoscenza … Mahadi, mastro dell'emporio viaggiante di Mahadi.
Prima parte della serie Behind Infernal Lines.
Dungeons & Dragons Adventures League stagione 09 avventura 06: Infernal Insurgency (Behind infernal lines pt.2)
Livello: 5-10 (ottimizzato per l'8 ° livello)
Adventure Designer: The GM Tim
Durata dell'avventura: 4-6 ore
Fai Chen vi rivela che potrebbe ancora esistere una bozza del piano di attacco originale degli Hellriders, ma non sarà facile ottenerlo. Se riusciste a recuperarlo, sarebbe estremamente utile per la vostra missione individuare i loro resti e liberare i loro spiriti. Potrebbe benissimo essere una missione suicida, ma quando siete nell’Avernus, cosa non lo è? Fortunatamente, il mercante offre questa missione solo ad un gruppo di eroi che non si cura di questa eventualità.
Seconda parte della serie Behind Infernal Lines.
Dungeons & Dragons Adventures League stagione 09 avventura 07: Diabolical Dive
Livello: 5-10 (ottimizzato per l'8 ° livello)
Designer dell'avventura: James Haeck
Durata dell'avventura: 4-6 ore
Avete individuato i piani e respinto le forze infernali. Non resta che immergersi al di sotto del fiume Styx e infiltrarsi nel Plagueshield Point senza bagnarsi, innescare allarmi o essere seguiti. Un gioco da ragazzi…
Terza parte della serie Behind Infernal Lines.
Dungeons & Dragons Epic stagione 09 avventura 03: Liar’s Night
Livello: 1-4 (ottimizzato per il 3 ° livello) e 5-10 (ottimizzato per l'8 ° livello)
Adventure Designer: Elisa Teague
Durata dell'avventura: 4 ore
In questo giorno di festa (in onore di Leira e Mask), persone di ogni ceto sociale indossano maschere e costumi per travestirsi e impersonare qualcosa di diverso da quello che si è. I festeggiamenti iniziano la sera, quando le candele vengono posizionate in zucche intagliate con strane facce. Trucchi e scherzi di ogni genere sono comuni in questa notte, come i borseggiatori, quindi pochi portano con sé molte monete, dopo averle nascoste da qualche parte la sera precedente. Invece, le persone riempiono le loro tasche e borselli con caramelle e dolciumi. Venite a festeggiare con noi per le strade buie di Baldur's Gate.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID