Sarah Michelle Gellar (Buffy, Scooby-Doo, The Grudge) sarà la protagonista dell'American McGee's Alice, adattamento cinematografico dello spietato videogame creato dalla Electronic Arts.
Non aspettatevi infatti una versione "normale" di Alice nel Paese delle Meraviglie: il gioco è piuttosto perverso e sanguinario, con le creature della celebre fiaba di Lewis Carroll che invece di offrirvi il tè o giocare a filastrocche, sono pronte a farvi fuori senza tanti complimenti.
Il gioco comincia nientemeno che in un ospedale psichiatrico, con la povera Alice legata come un salame in seguito a un incidente (un incendio) che almeno un po' l'ha resa fuori di testa. Liberatasi dalla prigionia, la tenera Alice-versione Carrie di King, è pronta a seguire il Bianconiglio nella sua oscura tana e vivere così una specie di incubo.
Il film sarà diretto da Marcus Nispel (The Texas Chainsaw Massacre)... ed è detto tutto.
Alice-Moment
Le avventure della piccola Alice sembrano andare di moda, ultimamente. O meglio: è evidente che riescono a stuzzicare la fantasia un po' birichina di numerosi artisti: è di poco tempo fa, per esempio, la notizia che Marilyn Manson voglia fare un film sulla vita di Lewis Carroll (vedi www.fantasymagazine.it/notizie/3030/, Marilyn Manson: un film sulla vita di Lewis Carroll con Depp e la Jolie. Lo stesso Manson fa la parte nientemeno che della Regina di Cuori in un'allucinata versione moderna di Alice nel Paese delle Meraviglie: Living in Neon Dreams (vedi www.fantasymagazine.it/notizie/1946, Marilyn Manson nel Paese delle Meraviglie).
Alice c'entra in qualche modo anche nella notizia Tutti pazzi per Alyss (www.fantasymagazine.it/notizie/2793).
Restando invece sul classico e sul tenero, lo scorso agosto si parlava di altre trasposizioni cinematografiche delle avventure di Alice (vedi www.fantasymagazine.it/notizie/1741/, Nel Paese delle Meraviglie e Attraverso lo specchio, due film prodotti da Steven Spielberg con protagonista la piccola Dakota Fanning.
Cominciano forse a esserci troppe ragazzine che cadono nella tana del Bianconiglio?
10 commenti
Aggiungi un commentoma non è un'adolescente lo stesso...
A parte che il telefilm non è mi è dispiaciuto per niente (parlo delle prime puntate, poi ho smesso di seguire per altri motivi), ho sempre preferito Willow
In ogni caso la Gellar continua a non sembrare adolescente, e in caso di belle figliuole che non sembrano adolescenti ce ne sono a bizzeffe in video.
Infine starei attento a come la si definisce visto che è cintura marrone di nonsoqualeartemarziale!
ARRRGH ricordo che avevo quasi i conati di vomito quelle poche volte che ho giocato a quek videogame... perche' la mia scheda grafica faceva pena^____^(che avevate capito?)
spero solo che il film non sia un semplice splatter
ma lo producono in america quindi restano in piedi poche speranze
e speriamo che qualche personaggio cattivo non mi assomigli a bin laden senno'...
e a proposito di biaconiglio... ma non si dice che le ragazzine cadono nelle grinfie dell'orco o del lupo?
dobbiamo aggiornare il bestiario fantastico?
Un Drago Ubriaco
Idem
In effetti è vero, oramai non possono più tentare di farla passare per adolescente...
Forse sarebbe bene che prendessero qualche giovane con un buon talento, anche se ormai credo che di giovani attrici o ne sia pieno il mercato o hanno smesso di voler fare l'attrice
effettivamente la parola era un po scurrile (anche se non troppo suvvia!!!) però era intenzionale perchè volevo un tono un po ironico perchè altrimenti sembrava il commento di un 13enne ma a quanto pare non è stato capito (eterno incompreso ). Sinceramente anche a me piace di più Willow ma non disprezzo ne Buffy ne la maggiorparte delle attrici del cast. Comunque secondo me non è una scelta libera ma forzata dal fatto che sarà sicuramente un film violento e con scene abbastanza macabre e sarebbe stato difficile farlo recitare da una vera adolescente, soprattutto visto che sarebbe lei che mozza e scotenna. Quindi è ovvio che cerchino qualcuno di più grande. Inoltre Sarah è stata più volte definita come la regina dell'Horror (non me lo sto inventando!) e sicuramente la sua capacità nelle arti marziali ha facilitato ulteriormente la scelta!!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID