Tra il 30 ottobre e il 3 novembre Lucca Comics & Games è diventata, tra le altre cose, il centro dell'universo di Dungeons & Dragons. Più di didiciassettemila persone hanno esplorato il dungeon sotto le storiche mura di San Colombano e hanno partecipato all'esperienza Devil Deals – Patti con il Diavolo. Nell’evocativo sotterraneo medievale hanno partecipato a sessioni di D&D dal vivo, con oltre 1.300 giocatori che si sono uniti alle sfide della Adventurers League.
D&D Adventures League a Lucca Comics & Games
Ecco le avventure da giocare a Lucca insieme ai membri dell'Adventures League.
LeggiD&D Epic e il Dungeon di San Colombano
Venerdì 1 novembre si è svolto il più grande evento EPIC di D&D mai ospitato in Europa, con oltre duecento giocatori che hanno preso parte a una partita in simultanea del celebre gioco di ruolo. Le attività e i giochi hanno celebrato l’uscita di Baldur’s Gate: Descent into Avernus.
D&D a Lucca Comics & Games 2019: sfida nei dungeon della città
Arriva l'avventura di D&D Devil Deals, con la partecipazione di alcune celebrità che giocheranno in diretta sul palco.
LeggiLucca Comics & Games 2019: il D&D Epic sold out in 24 ore
Ci saranno comunque moltre altre attività a Lucca organizzate con Wizard per gli amanti dei Dungeon.
LeggiDurante la manifestazione tutti gli appassionati di D&D hanno avuto la possibilità di incontrare vecchi amici, conoscerne di nuovi, vincere premi e combattere le orde dell'inferno. Grandi celebrità del mondo di D&D come Joe Manganiello, Mark Hulmes, Kim Richards, Bill Benham, Richard Whitters, Suzanne Helmigh e Titus Lunter si sono uniti alle attività, giocando partite dal vivo nei più importanti luoghi che può offrire Lucca, come la chiesa di San Francesco e il Teatro Giglio. Lì hanno scatenato la loro passione con interpretazioni straordinarie, tiri di dado mozzafiato e un’incredibile narrazione.
Joe Manganiello ospite di Lucca Comics&Games con il D&D Epic
In collaborazione con Wizards of the Coast, Lucca Comics & Games ospiterà l’attore hollywoodiano Joe Manganiello, insieme a Paul Foxcroft, Richard Witther, Bill Benham, Mark Hulmes e Kim Richards in un vero Dungeon: il Dungeon San Colombano.
LeggiI panel, gli incontri e i giochi dal vivo
Sono stati organizzati inoltre numerosi incontri dedicati a D&D, alla cultura pop e sulla direzione artistica del gioco, tutti diffusi anche in diretta streaming tramite Twitch.
L’eleganza del Beholder. A tu per tu con Brian Stillman
Brian Stillman si è aperto al pubblico di Lucca Comics & Games in un simpatico dialogo che è passato dalle bizzarre avventure vissute giocando a Dungeons & Dragons fino alle sue illustrazioni preferite.
LeggiIl documentario Eye of the Beholder – The Art of Dungeons & Dragons a Lucca Comics & Games
Eye of the Beholder – The Art of Dungeons & Dragons, il documentario verrà proiettato il 30 ottobre a Lucca Comics & Games. Inoltre, incontri e workshop con i registi.
LeggiIl panel sulla cultura pop e D&D:
Il gioco dal vivo con Joe Manganiello:
Devil Deals dal Dungeon:
La sessione di gioco dal vivo Eberron:
Sempre su Twitch uno dei giochi dal vivo è stato visto da oltre 40.000 persone, portando il canale alla seconda posizione complessiva sulla piattaforma.
RPG Night Live
Per tre sere consecutive grandi personalità dell'intrattenimento e del mondo di D&D come Roberta CKibe Sorge, Fabio Kenobit Bortolotti, Emanuela Pacotto e Leon Chiro, guidati dal Master Nicola DeGobbis si sono sfidate in sessioni di gioco in diretta streaming. Ecco le nostre anteprime e i video delle partite:
I vip cominciano il gioco a RPG Night Live del 31 ottobre a Lucca Comics & Games
31 ottobre, prima serata di RPG Night Live Special Dungeons & Dragons. A cimentarsi nella sfida ecco Roberta CKibe Sorge, Antonio Bellotta, Fabio Kenobit Bortolotti, Emanuela Pacotto e Leon Chiro coordinati da Nicola DeGobbis.
LeggiGli ospiti internazionali si confrontano a RPG Night Live del 1 novembre a Lucca Comics & Games
Prosegue l'appuntamento con RPG Night Live Special Dungeons & Dragons. La sera di venerdì 1 novembre è stato il turno degli ospiti internazionali Jeff Grubb, Kate Novak, Seth C. Polansky, Stefan Pokorny, Gavin Verhey e Brian Stillman che hanno fatto un viaggio nel tempo tornando a giocare a AD&D, un'esperienza di gioco old-school.
LeggiRPG Night Live del 2 novembre a Lucca Comics & Games
Nei sotterranei di Lucca RPG Night Live Special Dungeons & Dragons prosegue la sua programmazione. Gli ospiti della serata sono stati Andrea Fornasiero, Mattia Ceniti, Gianandrea Muià e Gaia Giselle, guidati nuovamente da Nicola Degobbis.
LeggiUn'edizione a tutto Dungeons & Dragons quella di quest'anno, che ha saputo attirare ancora di più l'attenzione sul gioco di ruolo più famoso del mondo. Gli appassionati hanno trovato pane per i loro denti e i semplici curiosi hanno potuto provare con mano le meccaniche del gioco e non escludiamo che abbiano già cominciato a organizzare le proprie prime avventure con gli amici.
Inoltre è stata rilasciata anche la versione itaiana di D&D Beyond, un servizio utilissimo per i giocatori che amano tenere tutti gli strumenti di gioco (manuali, schede personaggi, statistiche) in tasca e ben organizzate.
A Lucca Games 2019 rilasciata la versione italiana di D&D Beyond
La prima versione non in inglese della piattaforma ufficiale di Dungeons & Dragons 5° edizione.
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID