Interessanti novità arrivano in libreria dalla Salani Editore, ora è la volta del romanzo Il guerriero errante, scaturito dalla penna di Da Chen. Questo scrittore ha lasciato la Cina a soli ventitré anni arrivando in America con un capitale di soli trenta dollari. Evidentemente deve avere delle buonissime qualità per padroneggiare in poco tempo la lingua inglese e diventare uno scrittore di successo. Al suo attivo ha già altri romanzi, non fantasy, pubblicati sempre con grande successo. Facciamo presente al lettore che la prima edizione di questo romanzo, sempre della Salani, è datata giugno 2003. Leggiamo la quarta di copertina:
Secondo le antiche scritture un giorno nascerà un bambino con cinque nei sotto il piede sinistro e cinque sotto il piede destro: quello sarà l'imperatore della Cina, designato dal destino a liberare il paese dagli invasori nemici, i crudelissimi Mogo. Luka ha undici anni, e sotto i suoi piedi c'è quel fatidico marchio: ma sfortunatamente è orfano, povero in canna e l'unico a occuparsi di lui è Atami, monaco mendicante, che lo chiama Santità e ogni giorno si sottopone a ogni sorta di umiliazioni per ottenere un po' di cibo per entrambi. Non è un buon inizio per un futuro imperatore... Eppure Atami si rivela a un tratto essere un Gran Maestro di Arti Marziali, pronto a trasmettere a Luka ogni suo sapere, affinchè attraverso lo studio e l'educazione del corpo il ragazzo arrivi all'educazione dell'anima. Luka si rivela un allievo modello: ma il destino è in agguato, e sta preparando per Luka un viaggio straordinario alla ricerca del proprio passato e del proprio futuro, un viaggio che condurrà il ragazzo ad affrontare grandi pericoli e sconvolgenti rivelazioni...
Il guerriero errante di Da Chen (Wandering warrior, 2003, Traduzione Michele Piumini, Salani editore, pag. 269 - € 14,00 - ISBN 88-8451-544-0)
10 commenti
Aggiungi un commento[OT]
Nessuno a mai letto i libri di Eric Van Lustbader ? Tipo NINJA, Quattro Pezzi di Giada, Il Guerriero del Tramonto, ecc.. Ve li consiglio..
[/OT]
[OT] Io no, soprattutto l'ultimo. Forse era la traduzione, ma ha uno stile decisamente pesante da leggere. IMHO [/OT]
Agli effetti si.. E' molto diverso dagli altri.. Forse se hai occasione leggi Ninja o Zero.. Certo i passi tra presente e passato in alcuni romanzi a volte ti fan perdere il verso.. Ma quando entra nella lotta allora ti prende del tutto..
Io ho letto i libri sul Ronin (penso siano quelli che intendi tu). Confesso di non averci capito nulla!
Si è quello.. Lo so è il più "duro" dei suoi libri.. ops:
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID