- Disney, Marvel e Star Wars su un’unica piattaforma
- Le altre serie esclusive Marvel già annunciate per Disney+
- Cacciatori di taglie e pirati… virtuali
Siccome dobbiamo attendere pazientemente che la piattaforma Disney+ arrivi anche nel Bel Paese, facciamo un riassunto di tutto ciò che sappiamo finora su The Mandalorian e sugli esponenti mandaloriani visti finora nella saga di Star Wars. State pur certi che quando la serie arriverà anche da noi redigeremo una recensione ben ricca di particolari.
Non mancheranno, inoltre, numerose serie esclusive dedicate al Marvel Cinematic Universe, annunciate al San Diego Comic-con 2019.
Disney, Marvel e Star Wars su un’unica piattaforma
Innanzittuto una premessa. Disney+ è un servizio di streaming su abbonamento, visibile attraverso browser o app per i dispositivi che possono connettersi a internet, proprio come le concorrenti Netflix e Amazon Prime Video. Non sarà un canale del digitale terrestre o satellitare.
Come mai navigando sul web scopriamo che molte persone hanno già visto gli episodi di The Mandalorian presenti sul nuovo servizio? Perché Disney+ è già attivo negli Stati Uniti, in Canada, Australia e Nuova Zelanda. L’unico Paese europeo che può già godersi lo sconfinato catalogo è l’Olanda. In Italia dovremo attendere il 31 marzo 2020.
Ecco un recap su tutto quello che sappiamo finora sulla serie The Mandalorian, ambientata nel mondo di Star Wars, guidata da Jon Favreau e Dave Filoni.
Un approccio differente a Star Wars con The Mandalorian
The Mandalorian promette un nuovo approccio narrativo, più orientato al genere western. Ecco cosa sappiamo finora, in attesa de L’ascesa di Skywalker al cinema.
LeggiLe altre serie esclusive Marvel già annunciate per Disney+
Al San Diego Comic-con di quest’estate sono state annunciate molte serie tv targate Marvel che si inseriranno nella fase 4 del MCU:
Falcon e il Soldato d'Inverno contro Zemo su Disney+
Al San Diego Comic-Con, Kevin Feige dei Marvel Studios ha rivelato nuovi dettagli sulla serie tv Falcon and the Winter Soldier che sarà un'esclusiva Disney+.
LeggiWandaVision: Scarlet Witch e Visione di nuovo insieme nella serie tv Disney+
Cominciano a trapelare i primi dettagli su WandaVision, in esclusiva per Disney+. La serie che si concentra su Scarlet Witch e Visione avrà connessioni con il film Doctor Strange: In the Multiverse of madness.
LeggiTom Hiddleston torna come Loki nella serie tv di Disney+
La serie tv tutta dedicata a Loki racconterà cos'è successo al Dio dell'Inganno dopo la fuga con il Tesseract in Avengers: Endgame.
LeggiLa nuova serie animata Marvel What If…? presentata al Comic-Con!
Al San Diego Comic-Con, Marvel ha annunciato che molti attori del Marvel Cinematic Universe doppieranno i propri corrispettivi animati. Inoltre, verrà introdotto The Watcher, l'Osservatore.
LeggiJeremy Renner torna come Occhio di Falco nella serie TV Hawkeye!
Programmata per il 2021, Hawkeye porta sul piccolo schermo Jeremy Renner nei panni di un Clint Barton mentore di Kate Bishop. Durante il San Diego Comic-Con sono stati dati alcune informazioni aggiuntive.
LeggiCacciatori di taglie e pirati… virtuali
Come dicevamo in apertura, il servizio Disney+ arriverà da noi solo l’anno prossimo. Tra le neonate piattaforme di streaming figura anche Apple, per esempio.
Ma se è vero che ciascuna di esse ospita dei contenuti esclusivi, Disney+ possiede tutto il catalogo Disney, Pixar, Marvel e Lucasfilm. I diritti per alcuni contenuti di queste case sono ancora in mano a Netflix, che finora ne è stato il principale distributore digitale.
Tutto questo dimostra che esistono ormai molte offerte dove fruire i contenuti. Proponendo ciascuna dei contenuti esclusivi non condivisi con le altre, difficilmente gli spettatori sono disposti ad abbonarsi a più di uno o due servizi.
Aggiungiamoci anche il ritardo nell’apertura di Disney+ in gran parte del mondo, otterremo un triste ritorno alla pirateria digitale, tramite siti di streaming illegali e torrent.
Già i fan di Star Trek sono impazziti alla notizia che la serie Discovery resterà su Netflix mentre quella dedicata allo storico capitano Picard sarà distribuita su Amazon Prime Video. Mettiamo che siano appassionati anche di Star Wars, trasformarsi da utente affezionato a filibustiere digitale il passo è breve.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID