Com'era previsto che fosse, anche noi, con i nostri tempi e ponderando bene, abbiamo affrontato l'argomento della nuova traduzione del romanzo Il signore degli anelli di J.R.R. Tolkien, ovvero della prima parte, La compagnia dell'anello, da poco in libreria.
Ci piace pensare che certi argomenti si debbano affrontare senza farsi prendere dall'emotività, o dalla caccia al facile clickbait. Anche a costo di non stare sulla scia nei momenti più caldi. Tanto poi se sono veramente importanti, non passano mai di attualità. E i riscontri sono stati positivi, con la news relativa che si è piazzata in cima a quelle più lette e condivise.
Sulla nuova traduzione per La compagnia dell'anello di J.R.R. Tolkien
Il signore degli anelli di J.R.R. Tolkien ritradotto da Ottavio Fatica.
LeggiI fan dello spirito con la scure sono tra noi.
3 nuove uscite dedicate a Zagor!
A dicembre, Sergio Bonelli Editore dà appuntamento ai fan dello Spirito con la Scure in libreria e fumetteria per tre nuove uscite dedicate a Zagor.
LeggiI prossimi film Disney in arrivo.
Tutte (o quasi) le date del 2020 Disney in Italia!
All'apertura delle Giornate Professionali di Cinema a Sorrento, Disney Italia ha svelato le date di uscita nostrane dei nuovi film in arrivo nella prima metà del 2020.
LeggiL'atteso cofanetto completo della serie Il trono di spade, arrivata alla sua conclusione.
Il trono di spade: è arrivato il cofanetto completo
Arrivano il cofanetto di tutte le 8 stagioni della serie ispirata ai romanzi di George R.R. Martin.
LeggiE tra i film Disney per il 2020, c'è Black Widow, il primo della nuova fase del Marvel Cinematic Universe.
Arriva il primo trailer di Black Widow!
Tra i film attesi per il 2020 di Disney e Marvel Studio troviamo sicuramente la prima pellicola standalone dedicata al personaggio di Vedova Nera, interpretato nuovamente da Scarlett Johansson.
LeggiUn film arrivato al cinema solo per tre giorni, che speriamo abbiate apprezzato.
Arriva al cinema I figli del mare solo il 2, 3 e 4 dicembre
Arriva nelle sale italiane solo il 2, 3 e 4 dicembre I figli del mare, anime di Ayumu Watanabe con le musiche di Joe Hisaishi.
LeggiIl primo librogame dedicato a Nicolas Eymerich, l'inquisitore creato da Valerio Evangelisti ispirandosi liberamente a una figura storica realmente esistita.
Arriva Il sabba nero, primo librogame sull'Inquisitore Eymerich
Il primo librogame sul personaggio ideato da Valerio Evangelisti.
LeggiSegnalazione libraria.
Fra Tenebra e Abisso
Con Il Marchio e La Megera, la casa editrice Aristea porta avanti la old school del librogame fantasy, puntando su autori italiani.
LeggiUn'uscita cinematografica che ci ha incuriositi.
Cena con Delitto, al cinema
Al cinema l'omaggio di Rian Johnson alla regina del giallo Agatha Christie con un film mistery, dove tutti, nessuno escluso, possono essere il possibile assassino.
LeggiLa recensione di I figli del Mare.
I figli del mare
La recensione de I figli del mare, film d'animazione di Ayumu Watanabe con le musiche di Joe Hisaishi. Nelle sale solo il 2, 3 e 4 dicembre.
LeggiLe altre recensioni.
Il Mahâbhârata
La nostra recensione di Il Mahâbhârata. La grande epopea indiana in graphic novel, di Jean-Claude Carrière e Jean-Marie Michaud edito da L’Ippocampo Edizioni, trasposizione in graphic novel del poema indiano più celebre di sempre.
LeggiThe King’s Dilemma
Gestire un regno è tutt'altro che facile, soprattutto quando più casate si contendono il potere decisionale nel concilio del Re. Collaboreranno per il bene del popolo, oppure cercheranno la gloria personale?
LeggiCena con Delitto
In passato, Rian Johnson ha stravolto Star Wars, sovvertendo le aspettative con l’intenzione di creare quel senso di suspance tipico di molte delle sue creazioni cinematografiche. Senza indispettire i fan, oggi ripropone quello stesso sentimento di stupore con il film Cena con Delitto, un thriller tutt’altro che ovvio.
LeggiQualcosa di meraviglioso
Il regista marsigliese Pierre-François Martin-Laval coglie la tensione xenofoba che sta dilaniando l’Europa e vi si oppone proponendo sul grande schermo una moderna fiaba sull’integrazione.
LeggiL'inganno perfetto
Un thriller convenzionale senza molte sorprese che si regge sulla bravura dei suoi interpreti.
LeggiIl video della settimana.
La sigla del trono di spade suonata con le chitarre elettriche
Il produttore Dan Weiss insieme a musicisti d'eccezione in un singolare arrangiamento per chitarra del tema principale della serie ispirata ai romanzi di George R.R. Martin.
LeggiBuona domenica! A lunedì.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID