J.K. Rowling è stata recentemente definita da un sondaggio come il sesto scozzese più potente al mondo. Non facciamo fatica a credere a tale risultato, visto il prezzo per un suo bloc-notes autografato: ben 25.000 sterline, ovvero circa 37.500 euro.
La mamma di Harry Potter usava tale notebook nel 1997, durante la stesura del primo libro della famosissima serie, Harry Potter e la Pietra Filosofale.
In esso si trovano infatti disegni della Rowling stessa di scope volanti, cappelli da streghe e le specifiche dei marchi di fabbrica indossati dal maghetto. Nella sua calligrafia si leggono il tipo di vestiti e i libri di Harry e le regole di Hogwarts (“gli allievi dei primi anni non possono possedere una propria scopa volante”). Il tutto firmato con “From Harry Potter and the Philosopher’s Stone by me”.
Lo Stanley Gibbons Group che mette in vendita il prezioso libretto con un’offerta iniziale di 30.000 euro e prezzo “acquista subito” di 37.500 euro, lo definisce come “un libricino in copertina verde rigida, con decorazioni dorate in rilievo e delicate illustrazioni all’interno: un pezzo squisito in eccellenti condizioni”.
Se volete anche solo vedere il bloc-notes affrettatevi a dare un’occhiata sul sito internet di eBay: l’asta termina oggi!
6 commenti
Aggiungi un commentoMa è così affamata di soldi la rowling da mettere in vendita un ricordo a un prezzocosì (per lei) ridicolo?
Insomma, io se fossi in lei mi sarei affezionato al quadernino che decretò il mio successo, altro che metterlo in vendita su internet
Sono d'accordo con te, ma a quanto pare più si è ricchi e più si vogliono soldi
Speriamo solo che regali il ricavato a qualche opera di beneficienza
l'aveva dato in beneficienza l'anno scorso. Probabilmente chi l'ha rivenduto adesso è l'acquirente di allora.
Ah ok.
Allora mi rimangio tutto
uhm no non m'interessa...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID