Disponibile in tutte le librerie d'Italia il nuovo libro di narrativa per l'infanzia edito da Officina Milena I sette doni di Partenope – Storie e leggende di Napoli di Annarita Tranfici e Maria Rosaria Compagnone ai testi e Angelo Errotti alle illustrazioni.

Il volume, adatto ai bambini dagli 8 anni in su, narra le avventure di una famiglia francese in vacanza dai parenti italiani.

La storia

La protagonista è la piccola Martine, una bambina con una grande passione per le leggende che vive in Francia con i suoi genitori e il fratello gemello, Victor. Quando, a Pasqua, la madre decide di portare la famiglia a Napoli, per la piccola inizia un vero e proprio viaggio nella storia magica della città. Grazie alla guida della sempre allegra zia partenopea Lisa, la giovane Martine vivrà un’entusiasmante avventura tra fantasmi dispettosi, castelli incantati e si imbatterà nella creatura più affascinante di tutte: la sirena Partenope. 

Quello che la zia fa fare ai nipoti sarà un suggestivo itinerario alla scoperta di Napoli Sotterranea, Palazzo Donn’Anna, l’Ospedale delle bambole e altri luoghi "magici"  popolati da presenze uniche.  Da Partenope a Colapesce, dalla malvagia

regina Giovanna all’eterea figura della Bella ‘Mbriana, la bambina, i suoi familiari e i lettori tutti rivivranno storie e miti legati alle emozioni, ai colori e ai suoni di una città piena di immaginazione e di creatività.

Ad accompagnare i testi ci sono le illustrazioni che guidano dolcemente attraverso la narrazione coinvolgendo il lettore dalla prima all'ultima pagina.

Annarita Tranfici, Maria Rosaria Compagnone, Angelo Errotti, I sette doni di Partenope. Storie e leggende di Napoli

Officina Milena – 18x18cm – ISBN: 9788832101348 – pagg. 84 – 12,90 €