Il cinema ci manca, è innegabile. Un genere di intrattenimento capace di emozionare e unire le persone, soprattutto quando vissuto in sala.

Purtroppo in questo periodo a causa dell'emergenza COVID-19 non è possibile vivere il Cinema nella sua piena potenzialità, ma l'azienda romana True Colours ha pensato come sostenere festival, rassegne e sale cinematografiche con l'iniziativa True Colours Virtual Cinema.

Il servizio sarà attivo dal 1° Maggio. Per verificare la disponibilità dei titoli desiderati nei vari territori gli operatori che vorranno usufruire del servizio potranno contattare l'organizzazione attraverso il sito della società, all’indirizzo www.truecolours.it/virtual-cinema/

Cos'è True Colours

Fondata nel 2015 in collaborazione con Lucky Red e Indigo Film e affermatasi come azienda leader della distribuzione internazionale del cinema italiano, True Colours ha creato una screening room online, una vera e propria sala virtuale che sarà a disposizione di qualsiasi operatore del settore che voglia proporre al suo pubblico i titoli presenti nel catalogo della società.

In questo modo tutti gli appassionati di cinema italiano nel mondo potranno continuare a fruire del meglio della cinematografia del nostro paese nonostante la chiusura delle sale.

Il servizio permette di creare veri e propri eventi di cinema online ed è dedicato esclusivamente a festival, Istituti di Cultura, scuole, università, associazioni culturali, e qualunque organizzazione o esercente che desideri mostrare al proprio pubblico, limitatamente al proprio territorio, i titoli che True Colours propone.

Siamo stati tutti colpiti dall’improvvisa e globale diffusione della pandemia ha affermato Gaetano Maiorino, Managing Director della True Colours ma questa situazione drammatica ci ha costretto anche a pensare a una nuova modalità di circolazione per i nostri film. True Colours Virtual Cinema non è un canale VOD (Video on demand, ndr) prosegue Maiorino ma un servizio a disposizione dei nostri partner locali, per noi importantissimi sui vari territori, per continuare a portare nel mondo le storie che ci sono state affidate dai produttori con cui collaboriamo. Con questa iniziativa il pubblico appassionato di cinema italiano, avrà modo di continuare a ridere con le nostre commedie, emozionarsi con i nostri film d’autore, intrattenersi in piena sicurezza grazie ad una modalità di proiezione alternativa, in attesa di poter tornare tutti insieme in sala, che per noi è comunque il naturale canale di fruizione del prodotto cinematografico.

Importanti collaborazioni

Il servizio è stato messo a punto con la partnership tecnica di MYmovies, da anni impegnato al fianco di festival e distributori indipendenti italiani, nel proporre alternative complementari alla fruizione classica del cinema, in una sinergia che rappresenta per il portale di informazione e distribuzione cinematografica la prima collaborazione strutturata in maniera specifica per un pubblico internazionale.

Dalle esperienze di queste settimane dichiara Gianluca Guzzo, fondatore e amministratore delegato di MYmovies abbiamo preso tutti consapevolezza di quanto sia determinante la rapidità di intervento, e tanto vale in tutti gli ambiti, compresa la cultura, che ci riguarda. Sono personalmente rimasto affascinato dai tempi di reazione con cui True Colours abbia deciso di intervenire per non frenare né limitare la promozione del nostro cinema e della nostra cultura all’estero. Sono altresì felice che abbia scelto MYmovies come partner, che dopo 20 anni di promozione e cura della cultura cinematografica in Italia, avrà da adesso l’occasione di potersi esprimere anche all’estero.