Il libro

Maria Luce è una giovane donna, bella e determinata. Acquista una vecchia casa per andarvi a vivere da sola, conquistando l’indipendenza dai genitori. L’edificio, ancora da ristrutturare, la attrae e insieme la inquieta, perché la prima volta che l’ha visto ha avuto una visione, che le ha riportato alla mente un episodio accaduto quand’era bambina.

All’interno della casa Luce riscopre una nuova dimensione di appagamento, ma presto accadono eventi inspiegabili, legati a una presenza estranea che la notte, durante il sonno, le sta vicino.

Il contatto con questa entità eterea scatena l’amore, la passione. Eppure qualcosa di estremamente insidioso si aggira tra le mura antiche della casa.

Una storia fantastica, in bilico tra realtà e sogno, che trasporta la protagonista in una vicenda surreale, capace di coinvolgela profondamente nei sentimenti e nel suo stesso modo di essere. Sullo sfondo, la la bellissima isola di Ortigia, a Siracusa, gioiello pulsante del territorio siciliano.

Giovanna Strano, Il bianco gelsomino , Delos Digital, Odissea Digital 121, isbn: 9788825412079, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 2,99 iva inclusa

Giovanna Strano
Giovanna Strano

L'autore

Giovanna Strano, dirigente scolastico e scrittrice, svolge funzioni ispettive, è impegnata da molti anni nella formazione di figure dirigenziali della scuola e collabora con riviste specializzate del mondo educativo.

Per Edizioni Simone ha pubblicato manuali di preparazione dei dirigenti scolastici. Scrive su riviste di attualità e testate giornalistiche, con contributi inerenti all’ambito educativo, formativo e artistico.

Appassionata di arti figurative, è curatrice scientifica di mostre artistiche che utilizzano canali comunicativi multimediali.

Recentemente ha pubblicato il romanzo Vincent in Love – il lavoro dell’anima edito da Cairo, che approfondisce in modo del tutto originale la personalità e la biografia di Vincent van Gogh.

Ultima pubblicazione La Diva Simonetta – la sans par, Aiep Editore, romanzo storico incentrato sulla figura di Simonetta Cattaneo, realmente vissuta alla corte di Lorenzo de’ Medici e musa ispiratrice di Botticelli.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: