Ecco una panoramica delle novità del mese di Maggio della casa editrice Il Castoro, con le date di uscita confermate dopo l' #iorestoacasa del Covid-19.
Myra sa tutto
di Luigi Ballerini | Età 12+
Questo nuovo romanzo è una storia distopica che tocca un tema di attualità: l’impatto dei Big Data e dell’intelligenza artificiale sulle nostre vite e dei sistemi di controllo tecnologici in cui siamo immersi, sempre meno consapevolmente. In un futuro non troppo lontano, Myra è un'assistente digitale di un sistema molto avanzato in grado di permeare in ogni modo e comodamente le vite dei giovani protagonisti della storia. Ma a quanta della propria libertà, e a quale costo, si può rinunciare davvero?
Dal 21 maggio in libreria.
Clara e le ombre
Età 11+
Graphic novel d’esordio per Andrea Fontana e Clara Petrazzi. Una storia di amicizia, misteri e fenomeni soprannaturali sulla fatica e la paura di crescere. E sul coraggio che l’amicizia può dare per affrontarla.
1988, Brattleboro, Stati Uniti. Dopo che la mamma li ha abbandonati, Clara, dodici anni, si trasferisce in una nuova cittadina con il papà. Da quando riesce a ricordare, attorno a lei gravitano delle ombre minacciose che non comprende ma che le rendono impossibile vivere una vita normale. Giudicata strana, senza amici e con tanta insicurezza, viene subito presa di mira dai compagni di classe. E quando alcuni bulli della scuola iniziano a sparire, il mistero si infittisce e iniziano le indagini della polizia su un presunto serial killer.
Dal 28 Maggio in libreria.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID