Un nuovo libro di Antonio Mandese Editore è il primo tassello per una saga che mescola fantasy e steampunk, passando per il western e il thriller. The Silent EdgeIl ranger del deserto è ideato da Matteo Malvisi, Matteo Ivaldi, Giorgia Giacchi e Davide Bello nato in seguito a un gioco di ruolo narrativo. La copertina e le illustrazioni sono opera di Ilenia Gennari.

La loro passione per la letteratura ha permesso la nascita della saga della Cenere, una serie letteraria pensata per adolescenti e giovani adulti che trovano appetibili anche i videogiochi e giochi di ruolo. Per questo motivo gli autori hanno strutturato la trama per immedesimare il lettore ogni volta in un nuovo mondo e contesto di gioco e di lettura.

Il libro è disponibile sia in edizione cartacea tramite il sito dell'editore, che riportiamo nelle Risorse in rete, sia in ebook sui principali store digitali. La saga si arricchirà prossimamente con il volume Liberi in ogni terra, il secondo di quattro capitoli che compongono il primo arco narrativo.

I personaggi di The Silent Edge - Il ranger del deserto illustrati da Ilenia Gennari.
I personaggi di The Silent Edge - Il ranger del deserto illustrati da Ilenia Gennari.

I personaggi

I protagonisti sono eroi inconsapevoli in lotta con gli spettri del passato, in un turbinio di azione, resa anche eccezionale grazie all'alchimia e la magia. Queste sono le imprese dello scapestrato gruppo di personaggi in lotta per trovare la speranza in un mondo che ne ha abbandonato perfino il ricordo.

Sinossi

Sono trascorsi vent’anni dalla fine della Guerra del Massacro. Dopo che l’umanità è stata sconfitta dalla Nemesi, un esercito di creature enigmatiche comparse dal nulla; pochi superstiti si sono imbarcati in un esodo disperato alla ricerca di terre abitabili al riparo dalla distruzione, nella landa di Stagshade. Ma cos’è successo veramente al vecchio mondo? Cos’era la Nemesi? E soprattutto, perché non ha inseguito l’umanità per finire il lavoro? Elias, un ranger della nuova civiltà del pianeta, desidera tornare là dove tutto è iniziato, e finito, per scoprire la verità. Ma non può farlo da solo. Dovrà reclutare individui audaci e abbastanza disperati da seguirlo. Persone complesse, tormentate da vecchi vizi, rimorsi, ambizioni e guidati ognuno dai propri tornaconti e questioni in sospeso. Riusciranno a sopravvivere?

L'editore

Antonio Mandese Editore & Figli è una casa editrice indipendente che nasce ed opera, orgogliosamente al sud (in Puglia) dall’esperienza editoriale di generazioni di librai ed editori che continua a svilupparsi, ora, con un progetto nuovo teso a rappresentare al meglio il suo personale approccio al “fare libri” con uno sguardo aperto sul mondo. Come recita il proverbio: Beato colui che riesce a dare ai propri figli ali e radici. Il progetto editoriale è rivolto a tutti. Una factory di talenti, che riescano ad emergere imparando quel duro mestiere di scrivere, con la promessa di mantenere alta la qualità letteraria: dalla graphic novel alla narrativa, dagli albi illustrati alla saggistica.

Matteo Malvisi, Matteo Ivaldi, Giorgia Giacchi, Davide Bello, The Silent Edge – Il ranger del deserto

Antonio Mandese Editore & Figli – ISBN 9788832298086 – 390 pagg.

Edizione cartacea 18 € – Edizione ebook 11,99 €