Mrs. Emma Peel in Agente Speciale (aka Avengers), Tracy Draco in Agente 007 Al servizio segreto di sua Maestà, Lady Olenna Tyrell in Il trono di spade.
Sono questi i ruoli, forse i più mainstream lo ammetto, che ho amato di Diana Rigg, attrice inglese morta lo scorso 10 settembre a 82 anni che con questi ruoli è ricordata praticamente da tutte le generazioni dai Boomer in poi, passando per Generazione X e i Millennial, lambendo qualche Generazione Z precoce appassionato di fantasy e/o serie TV "adulte".
In realtà è stata un'attrice dalla lunga carriera teatrale, televisiva e cinematografica, protagonista anche di prodotti inconsueti, come il thriller con toni da commedia Assassination Bureau, del 1969, tratto da un romanzo incompiuto di Jack London, in cui tra l'altro recitò insieme a due futuri cattivi dei film di James Bond: Telly Savalas (Blofeld nel suo stesso film) e Curd Jürgens (Stromberg in La spia che mi amava).
Ovviamente ero ancora piccolo per ricordami "in diretta" dei primi ruoli, che però ho conosciuto in adolescenza, con un notevole effetto sui miei ormoni, ma di certo ho apprezzato in tempo reale il suo ruolo ne Il Trono di Spade. Un personaggio "minore" nel minutaggio forse ma capace, grazie anche alla interpretazione della Rigg, letteralmente di bucare lo schermo, tanto che come spettatore avrei voluto "più Olenna per tutti".
Non abbiamo dato in tempo reale la notizia, perché qui purtroppo facciamo tutti altri lavori e la vita impone priorità. Ma mi sembrava corretto ricordarla oggi, in questo meglio della settimana, unendomi al cordoglio dei suoi familiari, e di tutti i suoi fan.
Quanto alla settimana, sapete già che è tornata su Amazon The Boys, la serie irriverente e iconoclasta sui supereroi prodotta da Eric Kripke e ispirata al fumetto di Garh Ennis e Darick Robertson.
L'articolo che annuncia la disponibilità in digitale del fumetto è il più letto della settimana.
Panini Comics presenta The Boys in digitale
Tutti e 6 i volumi deluxe dell’opera a fumetti di Garth Ennis e Darick Robertson disponibili in formato digitale, in contemporanea con l’uscita della seconda stagione della serie.
LeggiNovità libraria molto seguita.
L’ultimo sorriso di Sunder City di Luke Arnold arriva in Italia
L'attore, famoso come Long John Silver in Black Sails e protagonista in Glitch, sceneggiatore, regista e scrittore debutta nel genere fantasy con una storia dedicata a un mondo senza magia.
LeggiNotizia ludica che può interessare gli aspiranti designer di giochi.
Il nuovo bando di laFeltrinelli su Produzioni dal Basso dedicato ai giochi da tavolo!
laFeltrinelli, in collaborazione con Produzioni dal Basso, lancia un bando dedicato a creativi e gamer. L’opportunità è quella di realizzare il proprio gioco da tavolo cofinanziato in crowdfunding e distribuito nelle librerie laFeltrinelli.
LeggiAltra novità libraria.
Una storia di magia
Dall’autore della saga Terra delle storie il primo romanzo di una nuova serie fantastica. Un’avventura contro i regimi repressivi e le società maschiliste, per la libertà, le storie e la magia.
LeggiDal libro al librogame il passo è breve.
Arriva il librogame Eracle, Nascita di un Eroe
Un videogame interattivo in cui il lettore diventa protagonista ispirato al leggendario semi-dio.
LeggiAnnunci cinematografici, finalmente.
Creators – The Past finalmente nei cinema dall'8 Ottobre
Dopo il ritardo causa Covid-19 il kolossal di fantascienza italiano arriva nelle sale.
LeggiCosa si muove su Lucca Comics & Games.
Amazon diventa l'official e-commerce di Lucca Comics & Games
In attesa della conferenza stampa del 10 Settembre, l'annuncio del nuovo Lucca Store su Amazon.it.
LeggiNovità manga.
Rumiko Takahashi Special Pack
Disponibile a ottobre con l’uscita di Mao n. 1 e A Cena Con La Strega, per edizioni Star Comics.
LeggiNovità videoludica.
Hearthstone: arriva La Biblioteca Proibita
Dall'8 Settembre disponibile il nuovo aggiornamento include una nuova avventura per giocatore singolo.
LeggiAltra grande autrice che ritorna.
Con Il tempo degli eroi Cressida Cowell ritorna in libreria!
Dall’autrice che ha ispirato Dragon trainer, il terzo e ultimo capitolo della nuova appassionante saga fantasy iniziata con Il tempo dei maghi.
LeggiIl video della settimana.
Buona domenica. A lunedì.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID