Terza diretta di FantasyMagazine per Lucca ChANGes Digital-OFF, oggi alle 18.30, sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di FantasyMagazine.
Se non potrete seguire il panel in diretta, non vi preoccupate, rimarrà disponibile sugli stessi canali. Anche se ovviamente vedendolo in diretta potrete interagire con domande e/o commenti.
1/11/2020 – Ore 18:30 – Voglio scrivere fantasy: come descrivo un drago vero?
Un seminario rivolto agli scrittori del fantastico per qualsiasi ambito: romanzi e racconti, sceneggiature per fumetti e cinema, campagne e meccaniche di gioco. Vi aiutiamo a mettere in riga i draghi problematici nelle vostre storie. Scopriremo i miti che hanno reso queste creature così affascinanti. Approfondiremo in particolare la biologia e le migrazioni dei draghi, in quali habitat possiamo trovarli in natura, come si comportano e come i vari medium hanno risolto i problemi nella loro narrazione.
Partecipano: Francesca D’Amato, Maurizio Carnago.
Francesca D’Amato ama narrare leggende locali. Le raccoglie, ci gioca e poi le restituisce alla gente in forma di pergamena imbottigliata, di racconto in costume, di gioco o di romanzo. A volte lo fa da sola, a volte con la Corporazione dei bardi, un’associazione di collezionisti di leggende del Lago Maggiore. Dopo aver studiato Scienze Naturali, Francesca D’Amato si è occupata per anni di comunicazione ambientale, lavorando per vari parchi naturali, blog e associazioni di settore. Al momento studia comunicazione non violenta e propone esperimenti di ecologia domestica a tutti gli ospiti della sua casa milanese che volessero sperimentare l’epicureismo sostenibile della decrescita felice.
Maurizio Carnago è appassionato da sempre di storie e affascinato da qualsiasi medium narrativo: libri, cinema, fumetti e videogiochi. Ha sviluppato la propria tesi di laurea dedicando un capitolo proprio alla contaminazione tra stili di narrazione. Ha scritto sceneggiature per fumetti con Tatai Lab, collabora con redazionali in ReNoir Comics e articoli per la rivista FantasyMagazine.it. Oltre a questo si occupa di computer grafica, siti web, applicazioni di realtà virtuale e insegna queste discipline all'Accademia di Belle Arti di Novara.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID