In mancanza di sale cinematografiche aperte per le restrizioni dovute alla pandemia, in Italia Wonder Woman 1984 di Patty Jenkins non è uscito al cinema, bensì sulle piattaforme online.
Da quella fonte a suo tempo recensimmo il film, uscito nelle sale solo in quei pochi paesi al mondo in cui è stato possibile.
In questi tempi di streaming ci chiede se esista ancora un mercato per i film su supporto fisico. Personalmente ritengo di sì, a patto che queste edizioni soddisfino la passione di chi vuole contenuti speciali altrimenti non disponibili.
Questa edizione Blu-ray, disponibile anche in Steelbook e 4K, risponde a questa esigenza in pieno, con dietro le quinte di qualità che appagano la curiosità del cinefilo appassionato.
Negli oltre 90 minuti di contenuti speciali scopriremo come sono state realizzate alcune delle scene che più caratterizzano il film, come la sequenza iniziale ambientata durante l'infanzia di Diana o la scena nel centro commerciale anni '80. Altri contenuti approfondisco la caratterizzazione del mondo del film. Altri ancora il rapporto di amicizia instauratasi tra Gal Gadot e Kristen Wiig, antagonista sul set, ma anche molto affiatate al di fuori.
Se a questo uniamo l'altissima qualità del film sul fronte delle resa audio e video, possiamo affermare di avere davanti a una edizione ai vertici della categoria, appagante anche per chi non è rimasto del tutto soddisfatto dalla visione del film come tale.
Valutazione tecnica
Ottima qualità audio e video
Extra
Scene Studies: The Mall & The Open Road - The Making Of Wonder Woman 1984: Expanding the Wonder * Small but Mighty * Meet the Amazons * Gag Reel * Black Gold Infomercial - Wonder Woman 1984 Retro Remix - Gal & Kristen: Friends Forever * Gal & Krissy Having Fun
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID