Koch Media ha annunciato che il prossimo 8 giugno i due titoli targati Paramount Home Entertainment, Indiana Jones 4-Movie Collection e Super 8, saranno disponibili per la prima volta in 4K Ultra HD.
Indiana Jones 4-Movie Collection
I predatori dell'arca perduta, il primo episodio della saga di Indiana Jones, compie quest’anno il suo 40° anniversario, avendo visto il debutto del celebre archeologo proprio il 12 giugno 1981. Per la prima volta, tutti e quattro i film saranno disponibili in 4K Ultra HD con Dolby Vision e HDR-10, per una qualità delle immagini ultra vivida. Ogni film è stato meticolosamente rimasterizzato dalle scansioni 4K dei negativi originali con un ampio lavoro sugli effetti visivi per garantire un'immagine di altissima qualità. Tutti i lavori sulle pellicole sono stati approvati dal regista Steven Spielberg.
La versione rimasterizzata de I Predatori Dell’Arca Perduta comprende anche il doppiaggio italiano originale. I 9 dischi della Indiana Jones 4-Movie Collection includono: i 4 film in 4K Ultra HD, i 4 film in Blu-ray e un Blu-ray con sette ore di contenuti extra (tra cui: dietro le quinte, making of e scene dal set). Sarà inoltre inclusa nella confezione una mappa da collezione.
La Indiana Jones 4-Movie Collection sarà disponibile anche in una pregiata Steelbook in Limited Edition.
Sinossi
Dopo essere stato derubato di un prezioso idolo, Indiana Jones ritorna all'università da insegnante. Qui i servizi segreti gli orffriranno il compito di trovare l'arca dell'alleanza e cercare così di non farla cadere nelle mani dei tedeschi. Giunto nel Nepal, incontrerà Marion, una sua vecchia conoscenza, con la quale giungerà dall'amico Sallah, trovando ospitalità e svolgendo da lì la definitiva ricerca dell'arca.
I predatori dell'arca perduta
Regia di Steven Spielberg
Con Harrison Ford, Karen Allen, Paul Freeman, John Rhys-Davies, Ronald Lacey, Wolf Kahler, Anthony Higgins, Denholm Elliott, Alfred Molina, Vic Tablian
Scritto da George Lucas, Philip Kaufman
Sinossi
Nel 1935 l'archeologo Indiana Jones recupera per un potente di Shangai un prezioso cimelio. Ma le cose non vanno per il meglio e Indiana è costretto a fuggire su di un piccolo aereo insieme ad una cantante di cabaret e ad un ragazzino cinese che gli fa da guida. Abbandonato dai piloti, l'aereo precipita sulle montagne tibetane ai confini con l'India.
Indiana Jones e il tempio maledetto
Regia di Steven Spielberg
Con Harrison Ford, Kate Capshaw, Jonathan Ke Quan, Amrish Puri, Roshan Seth, Philip Stone, Roy Chiao, David Yip, Ric Young, Chua Kah Joo
Scritto da George Lucas, George Lucas, Philip Kaufman, Willard Huyck, Gloria Katz
Sinossi
Nel 1938, Indiana Jones, celebre archeologo, apprende che suo padre, Henry, anch'egli archeologo, è stato rapito perchè prossimo, con i suoi studi, ad individuare il luogo dove è custodito il Santo Graal, il calice in cui, secondo la leggenda, Gesù Cristo bevve nell'Ultima Cena.
Indiana Jones e l'ultima crociata
Regia di Steven Spielberg
Con Harrison Ford, Sean Connery, Denholm Elliott, Alison Doody, John Rhys-Davies, Julian Glover, River Phoenix, Michael Byrne, Kevork Malikyan, Robert Eddison
Scritto da George Lucas, George Lucas, Philip Kaufman, Menno Meyjes, Jeffrey Boam
Sinossi
1957, in mezzo al deserto e nel pieno della guerra fredda, il professor Jones ed il suo compare Mac, riescono a sfuggire alla cattura da parte di un agente sovietico. Una volta ritornato al Marshall College però, il decano dell'istituto, informa Jones del fatto che il governo, per via delle sue ultime attività, ha fatto delle pressioni per sollevarlo dal suo incarico. Poco male, perchè, a stimolare il professore a buttarsi in una nuova impresa, arriva Mutt, un giovane ribelle, che gli propone di aiutarlo nella ricerca di un preziosissimo reperto archeologico, il Teschio di Cristallo di Akator. Purtroppo però, una volta arrivati in Perù, si accorgeranno che non sono gli unici interessati al ritrovamento dell'oggetto, sulle tracce del cimelio, infatti, ci sono anche i russi!
Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo
Regia di Steven Spielberg
Con Harrison Ford, Cate Blanchett, Karen Allen, Shia LaBeouf, Ray Winstone, John Hurt, Jim Broadbent, Igor Jijikine, Dimitri Diatchenko, Ilia Volok
Scritto da George Lucas, George Lucas, David Koepp, Philip Kaufman, Jeff Nathanson
Super 8
Uscito nelle sale il 10 giugno 2011, invece, Super 8 celebra quest’anno il suo 10° anniversario. Recentemente rimasterizzato per questa versione 4K Ultra HD + Blu-ray, il film è interpretato da Joel Courtney (The Kissing Booth), Kyle Chandler (Friday Night Lights) ed Elle Fanning (The Great).
L’edizione in 4K Ultra HD + Blu-ray include più di due ore di contenuti speciali, tra cui: analisi dell’incidente ferroviario, 8 documentari, 14 scene inedite HD, commento del regista J.J. Abrams & dei filmmaker.
Super 8 narra la storia di sei amici che assistono al deragliamento di un treno mentre girano un filmino in Super 8, e scoprono che qualcosa di inimmaginabile è sfuggito al disastro. Presto si rendono conto che il vero mistero non è rappresentato dall'esistenza della creatura… ma da ciò che essa desidera.
Sinossi
Nell’estate del 1979, un gruppo di amici di una piccola cittadina dell’Ohio è testimone di un disastro ferroviario, mentre sono intenti ad effettuare le riprese di un film girato in Super 8 da mostrare ad un festival provinciale. Capiscono subito che non si tratta di un semplice incidente perchè “qualcosa” fugge dal luogo disastro. La questione è talmente importante che la loro cittadina si riempie di militari intenti ad indagare, le persone cominciano a scomparire e strani fatti cominciano ad accadere nella città. Lo sceriffo del posto comincia ad indagare per cercare la verità e si troverà di fronte a qualcosa sconvolgente oltre ogni immaginazione. Alla fine starà ai ragazzi riuscire a mettere insieme i pezzi di una storia che procederà comunque, con o senza il loro intervento, e dalla quale dovranno uscire vivi.
Super 8
Regia di J.J. Abrams
Con Joel Courtney, Elle Fanning, Riley Griffiths, Kyle Chandler, Noah Emmerich, AJ Michalka, Ryan Lee, Ron Eldard, Gabriel Basso, Bruce Greenwood
Scritto da J.J. Abrams
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID