The Skeleton Key incuriosisce. Si sa che parlerà di fantasmi, di riti e superstizioni della Louisiana. Di una stanza "proibita" che racchiude un mistero e di un singolare chiave a forma di teschio.
Diretto da Iain Softley, il film è approdato nei cinema Usa il 12 agosto e nel cast figurano Kate Hudson, Gena Rowlands, John Hurt e Peter Sarsgaard.
La venticinquenne Caroline, infermiera e assistente di malati terminali, viene assunta da Violet, un'anziana donna, per accudire il marito Ben, colpito da ictus. I due vivono in una vecchia villa tra le paludi della Louisiana meridionale: una casa che sembra contenere tanti ricordi, e da una stanza in particolare provengono strani rumori.
Grazie a un passepartout, Caroline è in grado di aprire ogni porta, tranne quella della stanza misteriosa. Giunta però in possesso di un strana chiave, la giovane riesce a entrare trova ciò che è rimasto di un rituale di magia hoodoo (il modo in cui in Florida e Louisiana gli afroamericani chiamano il voodoo). Il male dell'anziano Ben è stato forse creato fra quelle mura?
8 commenti
Aggiungi un commentoecco, per l'appunto. Grazie per la soffiata zio!
Nooo! Ci speravo in Skeleton Key...
Infatti mi hanno parlato abbastanza bene di amytiville ... però non mi fido molto del parere dell'individuo che l'ha giudicato
Mah! Staremo a vedere
Saluti Epici,
Bruce
Voto medio, Bruce. Non aggiunge nulla al suo progenitore, ma ha il pregio di tenerti incollato alla seggiola (e considerato che si conosce già la trama e l'epilogo, non è poco)
Beh allora un tentativo vedo di farlo! Thanks!
Saluti Epici,
Bruce
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID