Dal Festival di Locarno in Svizzera, John Malkovich parla dei suoi prossimi progetti. Tra questi, include a sorpresa un possibile ruolo nell'epico "film animato" (stile The Polar Express) Beowulf, di Robert Zemeckis. L'attore raggiungerebbe così nel cast Robin Wright Penn e Anthony Hopkins per la trasposizione cinematografica del poema, prodotta dalla Columbia Pictures.

Il ruolo di Malkovich sarebbe quello di "una sorta di consigliere del Re". Per il momento tuttavia non c'è niente di certo. "Leggerò lo script al mio ritorno in Francia", ha precisato Malkovich.

Nato il 9 dicembre 1953 nello stato americano dell'Illinois, John Malkovich avrà una parte anche nel film fantasy Eragon, tratto dal romanzo di Christopher Paolini.

Il poema, di datazione incerta, affronta un tema classico della mitologia: il combattimento tra uomini e mostri. In poco più di tremila versi, l'anonimo poeta racconta la strenua lotta di un giovane di nome Beowulf, nipote dei re dei Geati, che riesce a uccidere il mostro Grendel e un drago.