Mappa del Mondo LEGO Art è una proposta per tutti gli appassionati di viaggi che in questi lunghi mesi sono stato stati limitati dalla pandemia. La Mappa del mondo LEGO® Art fa parte della collezione LEGO Art ed ha il record del maggior numero di pezzi mai inclusi in un set nella storia del Gruppo LEGO, con 11.695 elementi che compongono la rappresentazione del mondo in piastrine 2D.

La Mappa del mondo LEGO Art – Sinossi

La nuova Mappa del mondo LEGO Art può essere costruita con diversi modi, per esprimere la personalità, i ricordi di viaggi, o i desideri dei diversi costruttori. Gli spilli personalizzabili costruiti con i mattoncini possono infatti essere posizionati per contrassegnare le destinazioni già visitate o evidenziare quelle ancora sulla lista dei desideri, per dare a questo capolavoro un tocco personale prima di essere orgogliosamente esposto.

Le istruzioni di costruzione del set svelano che le 40 piastrine di base interconnesse sono divise in tre sezioni per la costruzione e possono essere disposte in tre modi diversi, permettendo di mettere al centro della mappa la parte del mondo che si preferisce.

Gli oceani, su questo quadro di 65 cm di altezza e 104 cm di larghezza, possono anche essere adattati per esprimere il vero stile di ogni costruttore: le piastrine possono essere disposte ispirandosi alla mappatura batimetrica del fondo dell’oceano, oppure i costruttori possono esprimersi più liberamente e creativamente disponendo le piastrine come vogliono, esplorando diversi modelli e motivi. 

LEGO World Map
LEGO World Map

Il nuovo set LEGO Art offre agli adulti e alle loro famiglie un’esperienza di costruzione stimolante e coinvolgente, per aiutarli a rilassarsi e ricaricarsi mentre ricordano vacanze vissute, o iniziano a pianificare le escursioni future. Una colonna sonora di accompagnamento con storie di esperti viaggiatori è stata curata per permettere ai costruttori di immergersi nella loro passione per l’esplorazione. La colonna sonora contiene racconti di viaggiatori di blogger e avventurieri, tra cui Torbjørn C. Pedersen, la prima persona a visitare ogni paese del mondo in un viaggio ininterrotto senza volare, e il blogger Syazwani Baumgartner che ha visitato alcuni dei luoghi più remoti del pianeta.

Il nuovo set viene fornito con un libretto di istruzioni elegante e fatto apposta per essere disposto su un tavolino da soggiorno, una cornice bianca in mattoncini e due agganci per rendere la mappa facile da esporre, smontare e ricostruire ogni volta che si desidera.

LEGO World Map
LEGO World Map

Fiorella Groves, Creative Lead della linea LEGO Art, ha commentato: Sappiamo che i nostri fan adulti amano viaggiare, ma molti non hanno potuto farlo per oltre un anno. Abbiamo pensato che non c’era modo migliore di aiutarli ad esplorare il mondo che permettere loro di costruire, ricostruire, pianificare e ricordare attraverso la costruzione, mentre si rilassano nel comfort della loro casa. Speriamo che il set LEGO Art Mappa del mondo possa ispirare nuove avventure in alcuni, e aiutare altri a rivivere e celebrare meravigliosi ricordi di viaggi del passato. 

Informazioni sulla colonna sonora

La colonna sonora contiene storie di viaggio di:

-        Syazwani Baumgartner, autrice del blog “Travel Muse Family”, condivide la sua esperienza durante la visita di uno dei villaggi più remoti del mondo.

-        Torbjørn C. Pedersen, la prima persona nella storia a visitare ogni Paese in un viaggio ininterrotto senza volare.

-        Dane & Stacey, coppia neozelandese che gestisce un canale YouTube di viaggi chiamato “Daneger & Stacey”, che parla di un viaggio alle Isole Cook.

-        Ernest White II, produttore e conduttore televisivo americano di docu-series di viaggi.

-        Fiorella Groves, una designer LEGO e amante dei viaggi.

Il set LEGO® Art Mappa del mondo (31203) sarà disponibile nei LEGO Store e su LEGO.com a livello globale dal 1° giugno 2021 al prezzo di €249,99, e nei negozi Feltrinelli dal 1° agosto 2021.