La nuova uscita della collana Odissea Fantasy presenta L'Aquila Nera, romanzo fantastico/storico di Claudio Chillemi, con Illustrazioni di Fabio Grasso, ispirato alla vita di Federico II di Svevia. Il volume è disponibile anche in versione cartacea.
L'Aquila Nera
Il libro
Sicilia, primi anni del XIII secolo. In una terra scossa dai venti di un feroce conflitto di successione all’ambito trono imperiale, il giovane Federico Hohenstaufen intraprende un pericoloso viaggio insieme a un gruppo di mentori e amici. Percorrendo una terra antica, piena di magia e misteri, di creature fantastiche, crocevia di culture e di civiltà, il giovane aspirante monarca dovrà affrontare nemici nascosti e a viso aperto, distinguendo la lealtà dal tradimento, per dimostrare, soprattutto a se stesso, di essere degno del suo nome e del fardello della corona.
L'autore
Claudio Chillemi, nato a Catania nel 1964, insegnante, ha pubblicato numerosi racconti, romanzi e opere teatrali per ragazzi. Ha vinto due volte il Concorso Nazionale Teatro e Natura e nel 2000 il premio per il teatro scolastico Arte Per La Pace, e diverse volte il Premio Italia per il miglior racconto di fantascienza. Ha fondato, insieme a Enrico Di Stefano, la rivista amatoriale Fondazione. Tra le sue opere più importanti i romanzi Federico piccolo grande Re (2005) e Kronos (2009). Nel 2014 ha pubblicato sulla prestigiosa rivista Fantasy and Science Fiction il racconto scritto con Paul Di Filippo The Panisperna Boys in Operation Harmony, una ucronia dedicata alla figura di Ettore Majorana.
Claudio Chillemi, L'Aquila Nera , Delos Digital, Odissea Fantasy 36, isbn: 9788825416589, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro € 4,99 iva inclusa
Ebook disponibile
Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:
L'intervista all'autore
Claudio Chillemi e Federico II
Intervistiamo l'autore di L'Aquila Nera, nuova uscita della collana Odissea Fantasy,
LeggiL'anteprima
L'Aquila Nera
Non guardo alla mia sovranità come privilegio di possedere, ma come responsabilità di governare.
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID